Pink Sport Time Bari - De Florio Taranto 76-49

Continua la striscia positiva per la Pink Sport Time Bari che batte la De Florio Taranto con un punteggio di 76 a 49.
Ancora una volta le ragazze guidate da coach Valenzano, coadiuvato dalla giovanissima assistente Irene Cimino, surclassano le avversarie, chiudendo il match con un convincente +27.
Per la terza volta consecutiva, Delli Carri raggiunge quota 20punti, anche se a mettersi in evidenza è la veterana Filograsso: 22 i punti per la play-guardia barese, contraddistinti da un 4 su 4 da tre punti.
“A parte la tensione iniziale, la squadra è riuscita subito ad imporsi e a trovare il giusto equilibrio, soprattutto in difesa”, dichiara Filograsso, che aggiunge: “contro il Taranto, a differenza delle partite precedenti, è stata chiara la voglia di sacrificio difensivo, la vera potenzialità di una squadra; abbiamo messo tanta grinta e cuore , restando unite anche durante il tentativo di rimonta delle avversarie”.
Difatti la Pink, dopo un primo periodo equilibrato ( 16-13 alla fine del 1° quarto), piazza il primo break grazie alla buona difesa e al prezioso lavoro a rimbalzo di Perrone, lanciando Delli Carri in rapidi contropiedi ( 36-28 alla fine del 2° quarto).
Nel terzo periodo Valenzano dà respiro al quintetto base, iscrivendo a referto, ancora una volta, tutte le convocate, anche se l’emozione e la poca esperienza tradiscono la squadra rosa-blu, che vede le avversarie avvicinarsi con un pericoloso 52-43.
Nonostante ciò, l’ultimo quarto inizia sotto il segno di Stefania Filograsso, che chiude in cassaforte la partita, 76-49 risultato finale.
Da sottolineare la buona prestazione di Araneo, 10 punti, 5 falli subiti, 6 rimbalzi (di cui 5 difensivi) e anche una stoppata per la piccola play di Acquaviva.
Prossimo impegno Sabato 8 Novembre a Tuturano contro la prima classificata a pari punti con la pink Bari, la Chemgas brindisi.
“Giochiamo contro la favorita in una città che respira basket da anni” conclude Filograsso: “prepareremo la partita nel migliore dei modi, lotteremo sino al fischio finale…e che vinca la migliore!”

M.P.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author