Pino Dragons Firenze - La Sovrana Siena, pregara

PINO FIRENZE-LA SOVRANA PULIZIE: LA PRESENTAZIONE DI COACH RICCI

Prima trasferta stagionale per la Sovrana Pulizie Virtus Siena. Domani pomeriggio alle ore 18 la formazione rossoblu scenderà in campo sul parquet del Palacoverciano per affrontare il Pino Firenze (radiocronaca diretta integrale su RadioSiena). Dopo la bella vittoria all’esordio contro la Folgore Fucecchio, la compagine virtussina proverà a ripetersi contro una squadra molto forte come quella gigliata, considerata dagli addetti ai lavori come una potenziale concorrente ai primi 3 posti. Queste le parole di coach Daniele Ricci alla vigilia del match. 

Dopo la bella vittoria all’esordio contro Fucecchio, vi aspetta la partita a Firenze contro una delle squadre più blasonate del campionato. Che match ti aspetti?
«Mi aspetto una partita dura ed impegnativa contro una squadra ben organizzata che vorrà rimanere a punteggio pieno dopo la vittoria ottenuta alla prima giornata sul parquet del Valdisieve».

Come hai visto la tua squadra in settimana?

«La squadra sta bene anche perchè le vittorie fanno sempre molto bene, oltre che per la classifica, soprattutto per il morale».

I risultati della prima giornata denotano un certo equilibrio nel campionato, concordi?
«E’ vero ed era piuttosto prevedibile. Vista la formula del campionato credo che sarà cosi almeno nelle prime 8/10 gare del girone di andata, dove ogni squadra si giocherà tutto».

Pino Firenze ha caratteristiche simili a Fucecchio, con un lungo molto forte ed esperto ed un’ottima batteria di esterni. Il piano partita sarà il solito di domenica scorsa?

«Noi dovremo fare la nostra partita cercando di migliorare quegli aspetti che alla prima uscita non sono andati bene e che ci hanno creato dei problemi. Sicuramente cercheremo di essere attenti in difesa dove la mentalità dovrà essere quella giusta».

      

Ufficio Stampa Virtus Siena

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author