Basket Golfo Piombino, torna a casa Edoardo Persico

Solbat Piombino, torna Edoardo Persico

Circa un anno fa ci eravamo lasciati con questa bella lettera di Edoardo Persico che stava lasciando il Basket Golfo Piombino per coltivare la sua ambizione sportiva: dopo la splendida stagione vissuta in gialloblù, si fece avanti dall’A2 l’Assigeco Piacenza (ex Casalpusterlengo), un treno che andava preso per non avere rimpianti futuri.

Quella lettera però era sembrata da subito un arrivederci più che un addio e così il momento del ritorno è arrivato, forse anche prima del previsto.

Questa stagione con la maglia dei biancorossoblù piacentini, guidati proprio dal nuovo coach della Solbat Piombino Marco Andreazza, è stata la più difficile degli ultimi anni per Edo dal punto di vista del rendimento: 10 minuti di impiego con poco più di 2 punti a partita con il 45% da due e 1,6 rimbalzi di media. Edo però ha dovuto fare i conti con un reparto lunghi piuttosto competitivo – Bobby Jones e Luca Infante su tutti – cosa che non gli ha permesso di esprimere la sua grande solidità difensiva e offensiva.

Nel 2015/16 con la maglia del Golfo, in 25 minuti di impiego, aveva portato oltre 10 punti a partita ai gialloblù, con il 55%, il 75% ai liberi e quasi 7 rimbalzi di media (valutazione 13,8).

Grazie ai suoi 207cm per 110kg coach Andreazza potrà contare su un lungo di grande valore ed esperienza (classe ’87, 12ª stagione da professionista) oltre che su un bravissimo ragazzo, temperato, amante del basket e del duro lavoro.

Bentornato Edo!

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author