Pistoia Basket, confermato lo staff tecnico a supporto del nuovo allenatore Ramagli

Anche nella stagione 2018/19 saranno Fabio Bongi, Marcello Billeri, Gianluca Mazzoncini, Michele Galli e Vinicio Vignali, a coadiuvare l’allenatore nel proprio lavoro quotidiano. “Si tratta di conferme molto positive -ha spiegato Giulio Iozzelli- perché questo staff, di persone del posto e altamente professionali, ha indubbiamente contribuito non poco ai nostri successi. Alessandro Ramagli ha espresso il forte desiderio di poter continuare a lavorare anche con Michele Stilli, che si occuperà di scouting, soprattutto del mercato americano, e Andrea Tronconi, che rimarrà nel ruolo di team manager.
Non poteva mancare qualche domanda relativa al mercato: “Entro la prossima settimana dovremo iniziare a muoverci sul mercato degli italiani -ha spiegato Iozzelli- anche se dovremo valutare bene diversi aspetti e, al limite, se le situazioni non dovessero sbloccarsi, potremo pure decidere di cominciare a sondare il mercato degli americani per poi tornare sugli italiani a estate inoltrata, quando magari, come spesso succede, qualcuno non avrà chiuso gli accordi che invece adesso pensa di concludere”.
Sulle numerose novità a livello societario, il responsabile dell’area tecnica ha chiosato: “Vedo tanti aspetti positivi nella presenza di nuove figure, con le loro specifiche competenze, all’interno del Consiglio d’Amministrazione del club. E’ inevitabile, del resto, che ci sia un certo rinnovamento, come all’interno di qualsiasi azienda: Roberto Maltinti rimane una figura primaria, ma è impensabile che possano essere sempre le stesse persone a guidare una società”.

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author