Ieri pomeriggio coach Gianmarco Pozzecco ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista del prossimo impegno di campionato: domenica alle 18:30 i suoi ragazzi affronteranno Pistoia nella sfida della 6° di ritorno in agenda al PalaCarrara.

“Affrontiamo una squadra che ha necessità di vincere, Pistoia è una squadra che non temiamo solo per questo ma perché è allenata molto bene, che ha avuto qualche problema e ha corretto in corsa. È un cantiere aperto, come noi, ma è importante che ci focalizziamo continuiamo a lavorare sulle cose da fare in campo, indipendentemente da chi incontriamo. Questo non significa che snobbiamo l’avversario ma che siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi. Abbiamo già iniziato a preparare la partita e lavoriamo su questi aspetti”.

L’imperativo in questo momento è la vittoria…

“Non credo ci sia una sola squadra nel campionato che non abbia questo obiettivo: il risultato nasce dalle buone prestazioni e noi dobbiamo cercare di giocare bene la nostra pallacanestro. Penso che sia davvero importante l’approccio in avvio e nelle ultime due partite abbiamo visto i due estremi: a Venezia eravamo troppo rilassati mentre mercoledì con Leiden troppo nervosi. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio. La preoccupazione è quella di trovare la nostra identità che ci permetta di trovare continuità e giocare con costanza”.

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna