Pistoia, ufficiale: ingaggiato Blaz Mesicek

OriOra Pistoia Basket è lieta di comunicare che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo della durata di trenta giorni (con opzione fino al termine della stagione) con il giocatore sloveno Blaz Mesicek.

Nato a Lubiana il 12 giugno 1997, guardia/ala di 197 cm per 85 kg, è un prodotto del settore giovanile del Grosuplje: dotato di un talento precocissimo, ha esordito fra i professionisti ad appena 16 anni nelle fila dell’Union Olimpija Lubiana. Ceduto in prestito nella stagione 2014/15 allo Škofja Loka (con cui vince il campionato di seconda divisione sloveno, ottenendo la promozione in massima serie), dopo un’altra stagione all’Union Olimpija, si accasa a Brindisi nel dicembre del 2016. Con i pugliesi disputa 39 partite in un anno e mezzo, mettendo a referto 8.6 punti e 2.1 rimbalzi di media in 21.6 minuti di utilizzo.

Tornato all’Olimpija Lubiana nel corso dell’estate, ha disputato, in questa prima parte di stagione, campionato sloveno (6.6 punti di media a gara), Lega Adriatica (10.2 punti) e Champions League (6.4 punti), vestendo anche in cinque occasioni la casacca della Nazionale, impegnata nelle qualificazioni al Campionato Mondiale.

Il giocatore arriverà a Pistoia nel primo pomeriggio di domani, per mettersi a disposizione di coach Ramagli e del suo staff sin dalla giornata di venerdì.

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Pistoia Basket 2000
Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.