Play Off Happy Sarajevo - Umana Venezia, pregara

Mercoledì 19 novembre alle ore 19,00: Play Off Happy Sarajevo – Umana Reyer Venezia

Voltata prontamente pagina sul campionato, dopo la convincente vittoria contro Parma, le oro granata sono salite ieri pomeriggio sul volo della Turkish Airline con destinazione Sarajevo per il terzo appuntamento di coppa dopo i risultati positivi conseguiti a Podgorica e sul parquet amico contro Belgrado.

La formazione di coach Goran Lojo chiude all’ultimo posto il Girone A della manifestazione essendo uscita sconfitta dai tre incontri precedenti contro Partizan, Triglav e Medvescak.

La croata Amra Dapo, unica non indigena e “veterana” della squadra, vanta esperienze anche in Spagna e Ungheria e funge da “chioccia” a tutte le altre giovanissime e promettenti atlete bosniache (età media della formazione 19,5 anni).

Nonostante queste premesse, il match nasconde numerose insidie dovute alla serie di piccoli malanni che continuano a falcidiare i ranghi oro granata e dal prepotente desiderio di ben figurare di fronte al proprio pubblico che animerà il Play Off, di certo non rassegnato ad impugnare il rugbistico “cucchiaio di legno” .

Le lagunari, per onorare al meglio il percorso in Europa, non potranno concedersi il minimo calo di concentrazione ed il roster intero, dal quale Andrea Liberalotto dovrà attingere come non mai a piene mani, dovrà pertanto fornire un’ulteriore prova di maturità.

(s.v.)

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author