I play-off di Serie C Silver Sicilia, la Nova Virtus proverà a riscattare le sconfitte della regular season contro Aretusa. Di Gregorio: "Partita molto difficile"

Mentre l’ Irritec Costa D’Orlando è già qualificata alla fase nazionale, che verrà disputata a Maggio, per la promozione in B, saranno queste le gare della fase playoff di Serie C Silver Sicilia.

Domenica 19 Marzo 2017 si inizierà con Gara 1, nella selezione al meglio di 3 partite, in cui il primo e l’eventuale terzo match saranno disputati in casa della squadra con il punteggio più alto nella classifica di regular season.

 

  • Green Palermo (2°) – Polisportiva Alfa Catania (5°)
  • Aretusa Siracusa (3°) – Nova Virtus Ragusa (4°)

 

La Nova Virtus Ragusa affronterà l’Aretusa Siracusa, provando a spazzare via dai ricordi le due sconfitte subite in campionato, sia nel girone d’andata, sia in quello di ritorno. Entrambe le partite decise proprio nello scorrere degli ultimi minuti.

A Novembre il grande ex, Andrea Sorrentino, aveva punito la Virtus con 19 punti, ingranando la marcia più alta, sfuggendo da una Virtus non in grado di stare al passo siracusano.

Discorso analogo per il girone di ritorno, in cui la Virtus, in trasferta, sta sotto sin dal primo periodo, riuscendo a recuperare la distanza solo a tre quarti di partita, penalizzata poi da un rimbalzo offensivo a sfavore.

La squadra di coach Di Gregorio ci proverà, lavorando sulla costanza, nella prima di playoff definita dallo stesso allenatore ragusano:

“Una partita molto difficile in cui solo al 100% di concentrazione, possiamo avere speranza di risultato positivo”

 

Commenta
(Visited 227 times, 1 visits today)

About The Author

Marianna Triberio Autoironica e cocciuta. Ho 20 anni, studio Lettere Moderne. Amo la pallacanestro, la danza e il mare della mia Sicilia. Scrivo per ordinare i pensieri, ma puntualmente ne dimentico sempre qualcuno.