Playoff al via, sabato i Flying attendono Imola

Da sabato 6 Maggio iniziano i play-off. Le fantastiche otto di C Gold si daranno battaglia per conquistare l’unica promozione in palio per la Serie B. Fra queste c’è anche la La.Co. Ozzano che, grazie al secondo posto in classifica, affronterà la Virtus Imola, settima dopo le 26 partite di stagione, avendo così a disposizione gara 1 e l’eventuale gara 3 fra le mura amiche.

Sabato alle 20:30 sarà quindi Ozzano vs Imola, un derby da sempre sentito, sia in campo sia sugli spalti, ancora di più quando la posta in palio è così alta.

Pronto per questa difficile ma allo stesso tempo appassionante sfida il coach ozzanese Federico Grandi: “È dal 22 Agosto che lavoriamo duramente e facciamo sacrifici per arrivare pronti nel momento caldo della stagione. Siamo partiti praticamente da zero, ci siamo formati mettendo un mattoncino alla volta e adesso siamo una squadra vera con una forte identità. Abbiamo trovato i nostri equilibri – continua il coach biancorosso – sappiamo quelli che sono i nostri punti di forza e siamo pronti a combattere in questi playoff per raccogliere tutto quello di buono che abbiamo seminato.”

Di fronte la Virtus Imola, una formazione battuta in entrambe le sfide durante il campionato, ma i play-off sono un’altra cosa e tutto si resetta. “Imola è squadra esperta e dalle grandi individualità, composta da giocatori che hanno già giocato i playoff da protagonisti. Sarà una serie durissima – avverte Grandi – ma d’altronde sono rimaste in ballo le otto squadre migliori del campionato ed è normale che siano tutte partite difficili. Dobbiamo aggredirli e tenere i ritmi alti per tutti e 40 i minuti, ma soprattutto essere cinici e concreti perché in queste partite per vincere è fondamentale non regalare niente agli avversari… e noi lotteremo per portare a casa la vittoria.”

Palla a due alle ore 20:30 al PalaGira di Viale 2 Giugno. I New Flying Balls cercano il supporto del proprio pubblico per aiutare la Palle Volanti a portare a casa la prima sfida della serie. Si replica Giovedì 11, sempre alle 20:30, al PalaRuggi di Imola per il secondo derby play-off.

Fonte: Ufficio stampa  NFB Ozzano

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author