Playoff e playout in Puglia: gli accoppiamenti

Al termine di una stagione regolare lunga ben 30 partite, in Puglia è tempo di playoff e playout, per quel che riguarda la Serie C Silver. Nel weekend appena trascorso, gli ultimi tasselli sono andati al loro posto, mentre altri verdetti, su tutti il primo posto dell’UDAS Cerignola (qualificata già alla fase Interzona), erano già decisi da qualche settimana. Ma andiamo a scoprire come sarà composto il primo turno dei playoff 2016/17, che scatterà domenica prossima.

La seconda classificata, ovvero Nardò (50 punti), se la vedrà con l’altra formazione di Cerignola, l’Olimpica (26 punti) che, nonostante il ko interno nell’ultimo turno con Vieste, la spunta in un gruppo composto anche da Altamura, Ruvo e Foggia. La Cestistica Ostuni (42 punti), 3° in regular season, se la vedrà con l’Action Now! Monopoli (28 punti), allenata dall’ex Giuseppe Vozza. La Nuova Pallacanestro Ceglie (36 punti) fronteggerà la Geofarma Mola (28 punti). Infine, La Giuseppe Angel Manfredonia (34 punti) se la vedrà con il Basket Francavilla (30 punti).

SERIE C SILVER PUGLIA, PLAYOFF 2016/17 1° TURNO:

N.P. NARDO’ – OLIMPICA CERIGNOLA

CESTISTICA OSTUNI – ACTION NOW! MONOPOLI

N.P. CEGLIE – GEOFARMA MOLA

G. ANGEL MANFREDONIA – BASKET FRANCAVILLA

 

Passiamo al quadro dei playout. Con l’Adria Bari da tempo condannata (appena 2 punti in classifica), vedremo sfidarsi Diamond Foggia (26 punti) e Valle d’Itria Martina (20 punti) da una parte, con Sunshine Vieste (24 punti) e Valentino Basket Castellaneta (23 punti) dall’altra.

SERIE C SILVER PUGLIA, PLAYOUT 2016/17:

DIAMOND FOGGIA – VALLE D’ITRIA MARTINA FRANCA

SUNSHINE VIESTE – VALENTINO BASKET CASTELLANETA

Commenta
(Visited 113 times, 1 visits today)

About The Author