Playoff serie D Campania, Portici e Torre senza problemi. Roccarainola spezza i sogni del Cus Potenza in gara 3

Il primo turno dei playoff di serie D Campania è andato pienamente in archivio, con le ultime partite giocate domenica che hanno sancito nella parte alta del tabellone le vittorie di Roccarainola e Succivo. In una cornice di pubblico fantastica, i rocchesi vincono e hanno la meglio solo nel finale sul Cus Potenza. Partita molto equilibrata con le due formazioni che rispondono colpo su colpo ad ogni tentativo di fuga. Panetta e Auriemma sono i due autentici trascinatori dell’incontro. I battistrada del girone A vincono nei secondi finali, ma sicuramente i lucani non hanno niente da rimproverarsi, vista la grande gara 2 e i soli tre punti di scarto alla fine di gara 3. Succivo viola il parquet di Piscinola e dopo la grande prova di gara 2 riesce ad espugnare il campo avversario con il punteggio di 60-71. Ospiti sempre avanti nel punteggio, nonostante i padroni di casa siano sempre rimasti a contatto per tutto il match. Dopo gara molto discutibile, con alcuni scontri che si sono verificati dopo il fischio del duo arbitrale e che saranno valutati dal giudice sportivo nei prossimi giorni. Le due semifinali della parte alta del tabellone vedranno le gare tra Roccarainola e Secondigliano, Corporelle Potenza e Basket Succivo.

Nella parte bassa del tabellone, l’unica serie che ha avuto bisogno di gara 3 è stata quella tra Basket Koinè e Pallacanestro Afragola. I casertani si sono imposti in gara 3 con il punteggio finale di 77-55, vendicando la sonora sconfitta patita in gara 2 contro i napoletani. Tutte terminate sul 2-0 le altre serie: Portici ha avuto la meglio su Barra in due gare infuocate, Torre del Greco si è sbarazzata senza alcun problema di Sant’Antimo, Pozzuoli ha battuto Senise in una gara 2 molto equilibrata.Il secondo turno vedrà le sfide tra Portici e Pozzuoli da una parte, Torre del Greco e Basket Koinè dall’altro.

Commenta
(Visited 135 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info