PMS Basket Moncalieri, ufficiale il giovane Danny Facchino

PMS Basketball Moncalieri, in arrivo Facchino

La PMS Basketball è orgogliosa di comunicare la firma per la stagione sportiva 2017/2018 di Danny Facchino. Playmaker classe 1996, alto 180 cm, Facchino ritorna in PMS dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili, dall’Under 13 all’Under 19. Nel 2015/2016 arriva il trasferimento in Serie B alla Fiorentina, prima esperienza lontano da casa, mentre nell’ultima stagione gioca alla Fortitudo Alessandria in Serie C Silver dove ottiene la promozione in C Gold. Adesso il ritorno in gialloblu dove avrà il compito di guidare in campo la giovane truppa diretta dalla panchina da coach Marco Spanu. Qui di seguito le prime dichiarazioni di Danny Facchino e dello stesso coach Spanu dopo la conferma del ritorno nella #pmsfamily.

DANNY FACCHINO

“Innanzitutto voglio ringraziare il DS Miceli e coach Spanu per avermi riportato in PMS che per me è davvero come fossa casa mia. Ci aspetta una stagione difficile perchè siamo una squadra molto giovane in un campionato di alto livello, ma sono sicuro che lavorando tanto e bene potremo toglierci qualche soddisfazione. Onestamente non vedo l’ora di trovarmi in palestra per cominciare la stagione; farò di tutto per questa maglia”.

MARCO SPANU

“Sono molto contento del ritorno di Danny in gialloblu. Lo conosco da tempo e so che è un giocatore di valore oltre che un ragazzo abituato a dare tutto quando scende sul parquet, sia che si tratti di un allenamento sia che si tratti di una partita. E’ stato via due anni a farsi le ossa ed ora torna dopo due anni sicuramente formativi. Ci darà grande pressione difensiva sugli esterni e grande leadership; davvero un ottimo innesto”.

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author