Pms Basketball Moncalieri, esordio vittorioso contro Collegno

Prima uscita della nuova PMS Basketball guidata da coach Marco Spanu. Si gioca contro Collegno Basket, formazione di C Gold allenata dall’esordiente Ivano Leccia, vecchia conoscenza della famiglia gialloblu. L’obiettivo del match non è tanto il risultato finale, quanto la ricerca dell’intensità e della giusta coesione oltre all’esecuzione dei giochi; la squadra è molto giovane e totalmente rinnovata e prima del risultato va creato il gruppo.
La partita è molto accesa da subito, nonostante il duro lavoro fisico e aerobico svolto in settimana. Il caldo e la fatica comunque incidono sulla lucidità di alcune scelte e sulla precisione di tiri e passaggi. Dopo i primi due quarti Collegno chiude avanti di 2 (35-33) con un Calzavara autore già di 16 punti.
Nel terzo quarto la PMS riparte molto bene piazzando un parziale di 25-11 che gli permette anche di raggiungere il massimo vantaggio di +12 (56-44) con un canestro in transizione di Abrate. L’ultimo periodo torna ad essere equilibrato, ma Collegno non riesce più a portarsi sotto, nonostante il grande impegno. I ragazzi di coach Spanu portano quindi a casa una vittoria da questo primo impegno. Ora si procede con gli allenamenti in vista della prossima amichevole in programma sabato 2 Settembre contro Olginate in trasferta.

PMS BASKETBALL-COLLEGNO BASKET 75-62
MONCALIERI: De Ros 10, Zugno ne, Creati 17, Delvecchio 8, Facchino 11, Comollo, Abrate 9, Ianuale 3, Borsello 2, Bianchi 7, Borra, Buffo 5, Manzani 3. All. Spanu. Ass. Squarcina. Ass. Semplice.
COLLEGNO: Tonin, Barraz 5, Neukamm 4, Scalzo 2, Giustetto 5, Portigliotti 4, Trovato 11, Sappa 5, Calzavara 25, Povanati 1. All. Leccia.

Fonte: Uff. Stampa PMS Basketball

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author