PMS Moncalieri, dalla Junior Casale arriva Guglielmo De Ros

La PMS Basketball è felice di comunicare la firma, per la stagione sportiva 2017/2018, di Guglielmo De Ros. Play/Guardia di un 185 cm, classe 1998, De Ros arriva a Moncalieri con la formula del prestito annuale dalla A.S. Junior Casale. Dopo i primissimi anni all’Olympia, De Ros passa alla Junior e con addosso i colori rossoblu svolge tutta la trafila delle giovanili. Nella stagione 2015/2016 arriva la prima convocazione con la Serie A2, mentre il debutto in categoria si verifica l’anno successivo, contro Legnano. Nella passata stagione, De Ros, oltre a partecipare al campionato DNG con la Junior, gioca in Serie C Gold con la CB Team Basket di Casale. Ora l’approdo in prestito a Moncalieri, prima esperienza fuori da Casale, per unirsi alla squadra di coach Spanu in questa nuova fase della storia gialloblu. Qui di seguito le prime dichiarazioni di Guglielmo De Ros e di coach Marco Spanu dopo la conferma dell’arrivo di questo nuovo membro della #pmsfamily.

GUGLIELMO DE ROS
“Ho fatto tutte le giovanili a Casale in maglia Junior e questo per me sarà la mia prima stagione via da casa. E’ il mio primo passo da “senior” anche se quest’anno giocherò anche con la squadra Under 20. Sono molto contento per questa nuova avventura che vado a incominciare. L’obiettivo salvezza di quest’anno è difficile, ma non impossibile. Dovremo mettercela davvero tutta.”

MARCO SPANU
“Guglielmo è un ottimo giocatore che ha fatto delle giovanili importanti con coach di primissimo livello. Noi crediamo, oltre che nel giocatore, anche nel ragazzo, che ha una grande possibilità di mettersi in mostra in una squadra e in un ambiente ideali per favorire la sua crescita così come quella dei suoi altrettanto giovani compagni”

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author