PMS Moncalieri, ingaggiato Andrea Bianchi

La PMS Basketball è lieta di comunicare la firma, per la prossima stagione, di Andrea Bianchi. Ala-pivot di 205 cm, classe 1996, Andrea torna a Moncalieri dove ha disputato 4 stagioni di giovanili (annate Under 17 e Under 19). Due anni di Serie B in piazze importanti come Piacenza ed Omegna e adesso il ritorno in PMS, sposando il nuovo corso gialloblu, giovane ed audace. Bentornato Andrea, da tutta la #pmsfamily!! Di seguito le prime dichiarazioni di Andrea Bianchi e del suo nuovo coach, Marco Spanu, dopo la conferma dell’accordo.

ANDREA BIANCHI
“Sono molto contento di essere stato richiamato in PMS. Tornare in un posto dove si hanno tanti bei ricordi è sempre emozionante. Sono molto felice di far parte di questo progetto molto coraggioso. Negli ultimi anni ho giocato in squadre e contesti dove ero tra i più giovani e, se vogliamo, tra quelli meno “considerati”; nella prossima stagione invece questa situazione sarà ribaltata. Sarà sicuramente stimolante essere uno dei punti di riferimento per i più giovani della squadra. E’ una dinamica che mi intriga e mi motiva molto per quello che dovrò fare sul parquet.”

COACH MARCO SPANU
“Quello di Bianchi è un gradito ritorno. Sono contento di poterlo allenare: è un gran lavoratore in campo ed è anche un ottimo ragazzo. Finalmente ha la possibilità di poter esprimere il proprio potenziale dopo due anni di gavetta importanti fuori da Moncalieri. Il suo sarà certamente un contributo importante non solo sul campo, ma anche fuori, come punto di riferimento per i più giovani.”

Fonte: Uff. Stampa Moncalieri

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author