Poco da fare per il Basket Club Trecate a Borgosesia

Gara diametralmente opposta dei due quintetti Domenica sera a Borgosesia. Partono forte i Ragazzi di Angelo Cerina per poi spegnersi nel secondo tempo, come un diesel i Padroni di casa invece si scaldano con i minuti e diventano padroni della gara quando conta.Trecate al completo, mentre fra i Ragazzi di coach Lorenzo Pansa mancano Giorgi e Tomasini è in panchina per onor di firma.

Si parte e Trecate và sull’ 11 a 4 al 5°, con Scrocco e Grossini e Larizzate da tre, Pansa aggiusta un poco la difesa della Gessi e Gatti alla prima sosta breve porta i Valsesiani sul +1, 16 a 15 il parziale.

La gara ora prosegue in equilibrio in questa fase con ampie rotazioni dei quintetti, e Paolin che fà la voce grossa, ma Trecate con Capitan Cantone resta a contatto 31 a 29 , prima di una tripla di Giacomelli e di un canestro piu’ fallo di Capitan Santarossa e minuto obbligatorio della panchina ospite, e pausa lunga che arriva sul 41/35 per la Gessi.

Si riparte con gli stessi quintetti iniziali, ossia Larizzate con tre falli,Peroni,Scrocco,Grossini e Gerli, risponde coach Pansa con Giacomelli,Paolin,Quartuccio,Zucca e Capitan Santarossa.

Ed è lo stesso Santarossa ad aprire le danze da tre, con Stefano Scrocco a rispondere per il -10 sul 50 a 40, ma la Gessi stà crescendo e le flebili certezze del BCT, difensivamente parlando si stanno rompendo, Taffettani un ex è in discreta serata al tiro, ma Gatti,Giacomelli,Quartuccio da tre fanno malissimo.

Dopo il 53 a 42 del 25° si arriva al 68 a 53 dell’ultima sosta breve.

Scrocco ancora lui da tre riporta il BCT ancora a -10 ma purtroppo è un fuoco di paglia, la Gessi non ci stà e penetrando e scaricando il play Dotti innesca i tiratori di casa,con Zucca a fare legna sotto il tabellone dei Ticinesi,e dopo il 76 a 60 del 35°, è un monologo dei Padroni di casa si arriva all’82 a 62 con l’ennesima tripla di Giacomelli , e i Valsesiani che chiudono la contesa sul 97 a 68 , con un divario troppo ampio per come è stato l’andamento della gara.

B.C.T. ora atteso dalla gara Casalinga con la forte Cento, Domenica 3 Dicembre ore 18 al PalAgil , prima della trasferta di Faenza Mercoledì 6 Gennaio.

BASKET CLUB TRECATE : Larizzate 3,Peroni 2,Scrocco 20,Grossini 7,Colombo 5,Scaglia 6,Taffettani 12,Capitan Cantone 2,Gerli 9,Amodio 2.

Coach : Angelo Cerina.

GESSI BORGOSESIA :Dotti 3,Gatti 21,Giacomelli 26,Giovara 1,Paolin 14,Quartuccio 9,Capitan Santarossa 10,Zucca 13,Berardi,Tomasini n.e.

Coach : Lorenzo Pansa.

Arbitri : Spinelli Jacopo di Cantu’(CO) e Sordi Paolo di Casalmorano (CR).

Parziali : 16/15 – 41/35 – 68/53 Finale: 97/68.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author