Pol. Battipagliese-AP Cercola 68-54, la squadra di Menduto esce alla distanza

Immediato riscatto per la Treofan Battipaglia di C Silver, allo Zauli la Pall. Cercola viene battuta 68-54 (assente il capitano Ambrosano).

Ma quanta fatica in avvio, nei primi otto minuti è solo ed esclusivamente rincorsa. Gli ospiti infatti partono meglio e il 2 a 8 iniziale viene rafforzato poco dopo con il 15 a 19 firmato Suriano che obbliga Menduto alla sospensione. Pausa che serve, seppur parzialmente, a cambiare l’andamento della gara. Wilson piazza la “bomba” del +1, che significa primo vantaggio, ma Cercola è sempre viva e non si disunisce. Neanche quando Pagano al minuto tredici trova la tripla del 29-24 che costringe questa volta la panchina napoletana a chiamare time-out. Merito soprattutto dei più esperti Suriano e Piscicelli che confezionano il nuovo -1.

Sempre Suriano, anche nella ripresa, resta il principale terminale offensivo di Cercola, suoi i sei punti che ribaltano ancora una volta tutto (44-48). Nell’altra metà campo Ausiello prova a ridare entusiasmo alla Treofan con un canestro dal perimetro. E ci riesce, merito anche del lavoro in difesa che carica tutta la squadra. Poi Knezevic completa un gioco da tre punti che significa nuovo vantaggio, quello che cresce definitivamente nel quarto ed ultimo periodo con le triple di Ausiello e Wilson: “Era importante iniziare il nostro cammino casalingo con una vittoriadice subito Mendutoci siamo riusciti facendo tante cose buone. Poi l’intensità avuta in difesa nella ripresa è stata la chiave decisiva, ma questo non toglie il fatto che bisogna continuare a lavorare per migliorare sempre di più“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-PALL CERCOLA 68-54 (24-23, 41-36, 50-48)

Treofan: Fabiano 4, Visconti ne, Knezevic 15, Cucco ne, Santoro ne, Pagano 3, Longobardi, Wilson 20, Trapani 7, Giorgi, Ausiello 11, Esposito 8. Coach: Menduto

Cercola: Rea 2, Iodice, Piscicelli 1, Torino, Coppola 2, Cipollaro 7, Campa, Ordine 7, Esposito 3, Guarino 6, Scognamiglio, Suriano 26. Coach: Caprio

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Treofan Battipaglia

Commenta
(Visited 110 times, 1 visits today)

About The Author