Polisportiva Aretusa-Irritec Costa D'orlando 73-68, Siracusa interrompe l'imbattibilità della squadra di coach Condello

Si interrompe a Siracusa l’incredibile striscia di successi consecutivi dell’Irritec Costa d’Orlando che, alla penultima giornata di C Silver e dopo 24 vittorie, si arrende alla Polisportiva Aretusa padrona di casa per 73-68.

Nonostante il lungo viaggio e una rotazione corta nel backcourt, la Costa parte bene e mette sotto i biancoverdi in avvio. La compagine aretusea, molto forte fisicamente, domina però nel pitturato e alla distanza logora i lunghi paladini, che fanno una grande fatica a contenere un immenso Agosta. Il primo tempo è equilibrato anche se i biancorossi vanno all’intervallo lungo sotto di 6 punti (34-28).

Nel terzo parziale, i messinesi affondano sotto i colpi del solito Agosta e di DiTrapano, letteralmente inarrestabili. In un amen, gli uomini di coach Condello si ritrovano a -17 (60-43) e con un solo quarto da giocare per cercare la rimonta. Sgrò e compagni ci provano ma il solco scavato in precedenza è troppo profondo per venirne fuori nonostante l’impegno profuso. Aretusa vince 73-68 e infligge così la prima sconfitta stagionale ad una comunque encomiabile Costa d’Orlando.

I ragazzi del presidente Giuffrè si preparano quindi a chiudere la regular season sabato prossimo contro il fanalino di coda Cus Catania prima di concentrarsi sull’appuntamento più importante dell’anno, l’inizio della fase nazionale.

Polisportiva Aretusa-Irritec Costa d’Orlando 73-68

Parziali: 18-17; 34-28; 60-43; 73-68.

Polisportiva Aretusa: Agosta 29, DiTrapano 21, Bellofiore 5, Bonaiuto 3, Carbone C. 5, Cusumano, Carbone A., Naso, Tolliver 10, Boscarino. Coach: Paolo Marletta.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 14, Sgrò 11, Manfrè, Strati 2, Bowman 10, Gambardella, Munastra 6, Antinori ne,  Fazio 12, Caronna 2, Bjegovic 11. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Andrea Federico Castorina di Giarre e Fabio Fichera di Aci Catena.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ASD Pol. Costa D’orlando

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author