Polisportiva Folgore Nocera - Castaldo e Palomba all’opera per allestire il Roster 2018-19

Nocera Inferiore. Smaltiti i festeggiamenti per la promozione in Serie C Silver Campania, lo staff tecnico della Polisportiva Folgore Nocera con Castaldo e Palomba si sono messi all’opera per allestire un roster in grado di raggiungere l’obiettivo stagionale di una tranquilla permanenza nella categoria.

Lunga estate, quindi, per Castaldo e Palomba che da circa un mese hanno condotto allenamenti con gli atleti tesserati e nuovi possibili innesti.

Molto entusiasmo ed impegno mostrato sotto l’attenta guida tecnica di Coach Palomba, l’idea è di avere un roster composto da giovani atleti aggregati dal settore giovanile dove spiccano i nomi di: Sforza, Lamberti, Torre, Rispoli.

Oltre ai riconfermati: Torre, Baldi, Merciai, Bruno, Abenante, Attanasio, si sono aggiunti due atleti fermi da un po’ su cui la dirigenza ha voluto fortemente per le doti umane e di capacità di esprimere i valori Folgorini: Daniele De Martino e Gerardo Boccia.

Un grazie speciale va agli atleti: Scardone, Di Flumeri, Fontanarosa ed Albanese che quest’anno non faranno più parte della Folgore, “l’impegno e lo spirito di abnegazione mostrato, specie per i tre porticesi che in questi tre anni si sono sobbarcati centinaia di km per essere presenti ad allenamenti e partite, e stato sintomatico dell’ottimo lavoro svolto nella gestione del gruppo da parte dello staff tecnico” commenta il dirigente Carlo Cesarano.

Dispiacere ed amarezza per qualcuno che va via, segue sicuramente tanto entusiasmo per i due nuovi acquisti che su cui abbiamo riposto grandi aspettative.

La scelta è ricaduta su due persone che conosco personalmente da anni – Commenta il ds Roberto CastaldoLe doti umane e caratteriali prima che quelle sportive sono di due campioni veri sia in campo che fuori”.

Dello stesso avviso il Coach Marco Palomba: “i due innesti aumentano di tanto le nostre qualità e sono certo si integreranno bene con il resto del gruppo, per me è fondamentale che il gruppo sia sereno e lavori con costanza ed intensità tutti i giorni!

I due nuovi acquisiti sono:

  1. Giuseppe Mascolo – Guardia – 1986, proveniente dalla Nuova Polisportiva Stabia con cui ha disputato le ultime 3 stagioni. Giocatore esperto, ottimo tiratore e con un’ottima propensione a giocare con la squadra

 

 

 

 

 

 

  1. Khalifa Babacar Diop – Centro – 1988, proveniente dalla A.Dil. Basket Sarno con cui ha disputato le ultime 3 stagioni. Giocatore molto forte fisicamente, grande atleta in grado di aumentare la presenza nel pitturato, cm e buone mani ne completano un profilo molto interessante.

 

 

 

Si aggregherà alla prima squadra anche play Dario Di Luise, proveniente da Torre Annunziata, di rientro dall’infortunio al ginocchio e farà parte dei giocatori a disposizione di Coach Palomba per la prossima stagione.

Anche la squadra dirigenti aumenta in numero e qualità con il ritorno in casa Folgore di Piero Nocera, Federico Mandarino e Nicola Abate che daranno supporto organizzativo al ds Castaldo per la gestione delle attività.

Ufficio Stampa Polisportiva Folgore Nocera

Commenta
(Visited 630 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket. Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 (2012 Record di vittorie consecutive a Maddaloni, Serie C). Dal 2000 al 2012 membro della commissione allenatori provincia di Napoli. Dal 2004 al 2008 assistente ai raduni delle nazionali giovanili. Imprenditore 40enne, Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR. Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze. Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).