La Malloni P.S.Elpidio comunica di aver ingaggiato fino al termine della corrente stagione sportiva l’atleta classe 1996 Ygor Biordi in uscita dalla Pallacanestro Crema (Serie B girone B). Pivot di 203 cm, nato nella Repubblica di San Marino, Ygor approda in riva all’Adriatico dopo le importanti esperienze a Catanzaro, dove ha griffato 9.7 punti in 23′ di utilizzo medio e proprio a Crema dove ha iniziato la stagione 2018/2019.

Formatosi nel settore giovanile dei Crabs di Rimini, con i quali ha esordito in serie B nella stagione 2013/14 affrontando anche P.S.Elpidio, ha proseguito la propria carriera “senior” sempre in B a Fondi, Cefalù e Catanzaro.

Giocatore che non ama risparmiarsi: vero combattente, lungo dinamico con senso della posizione che gli permette di essere un buon rimbalzista, può giocare sia da 4 che da 5 e in attacco può colpire fronte o spalle a canestro avendo nel proprio bagaglio tecnico un buon tiro dalla media e dalla lunga distanza.

“Sono felice di chiudere la mia stagione a P.S.Elpidio in una società di grande tradizione – le prime parole del neo biancoazzurro – la quale ha mostrato da subito interesse nei miei confronti. Ho una gran voglia di mettermi subito al lavoro e di dare il mio contributo alla squadra, forza Portu!”.

Fonte: Ufficio stampa Malloni Basket P.S.Elpidio