Postiva prima uscita della Luciana Mosconi sul campo di Civitanova

Cartello dei lavori in corso abbondantemente esposto al Palarisorgimento di Civitanova ma le prime sensazioni della Luciana Mosconi Ancona sono tutte positive. Nel primo test di preseason i ragazzi di coach Marsigliani giocano una buona partita contro i pari categoria della Virtus Civitanova vincendo i primi due quarti, pareggiando il terzo e cedendo nell’ultimo quando il livello della benzina era davvero vicino allo zero.
E’ stato un buon test – ha dichiarato a fine gara coach Marsigliani – dove abbiamo dimostrato un atteggiamento positivo e palesato già un buon grado di affiatamento. Ovviamente siamo ancora all’inizio della preparazione e ci sono ancora tante cose da fare e migliorare. Abbiamo tanto tempo ancora per poter crescere ma sicuramente la prima uscita è stata buona.

Scesi in campo senza Simone Centanni (alle prese con i postumi della pubalgia che lo ha limitato in questi primi giorni di preparazione) i dorici sono partiti meglio contro i padroni di casa vincendo largamente il primo parziale 30-14. Maggior equilibrio  nei secondi 10′ chiusi con la Luciana Mosconi vincente 21-18 grazie a una tripla sulla sirena di Riccardo Casagrande. Gli esperimenti continui in entrambi gli schieramenti costruiscono un terzo periodo livellato con le due squadre che chiudono in parità a quota 11 al 30′. Civitanova si dimostra più in forma sulla lunga distanza (non a caso ha iniziato la preparazione 13 giorni prima rispetto ai dorici) e si prende l’ultima frazione di gioco (17-10). Sommando i parziali di ogni quarto la Luciana Mosconi Ancona esce quindi vittoriosa dal primo scrimmage di precampionato (60-72) anche se il risultato finale è l’ultima cosa che i due staff tecnici analizzeranno di questa prima uscita. A livello individuale da segnalare i 23 punti realizzati da Casagrande con una roboante prestazione al tiro (7/10 da 2 punti, 2/2 da 3).19 per Redolf anche lui molto preciso (5/7 da due, 3/5 da tre).

Tabellino Luciana Mosconi Ancona: F.Centanni 9,  Zandri 2, Luini 2, Polonara 2, Maddaloni 3, Redolf 19, Pajola, Casagrande 23, Cognigni, Baldoni 8, Giombini 3.

Prossima amichevole mercoledì 5 settembre con la Rossella Virtus Civitanova che renderà la visita a capitan Baldoni e compagni al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author