Pozzuoli, ufficiale: confermata la guardia-ala Niccolò Lurini!

“La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con la guardia-ala Niccolò Lurini. Classe 2000, 93 kg per 198 centimetri per il giocatore è il secondo campionato con la maglia gialloblù dopo quella dell’anno scorso dove ha fatto registrare discrete percentuali di tiro con il 43% dal perimetro, il 30% dal pitturato e il 77% ai liberi. Per Lurini è il terzo campionato cadetto che disputa vista la sua esperienza con la Pallacanestro San Vendemiano e quella in serie A2 nel 2017-’18 con la Mens Sana Siena. Cresciuto nelle giovanili del Galli Basket di San Giovanni Valdarno, la sua città natale, è stato, poi, per due anni a Cantù prima di approdare nella cittadina senese.

Con Bordi rappresenta un’ottima coppia nel ruolo di ala piccola perché dotati entrambi di una buona tecnica e con volontà e grinta da vendere – ha spiegato Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Un elemento su cui puntiamo, insieme agli altri giovani del gruppo per il futuro, con la consapevolezza che dopo le ottime cose fatte vedere la passata stagione può solo maturare e migliorare di più. Ora per completare il roster manca solo un pivot esperto che ci auguriamo di chiudere nelle prossime ore“.”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.