Pre gara Mac Energy Roseto - Remer Treviglio

ARBITRI
Ecco gli arbitri designati per MEC ENERGY ROSETO-REMER TREVIGLIO di domenica 28/02/2016 – 18:00
PALASPORT PIAZZA OLIMPIA ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
1º Arbitro:CARUSO DANIELE di PAVIA (PV)
2º Arbitro:LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM)
3º Arbitro:CAPURRO MICHELE di REGGIO DI CALABRIA (RC)

Segnapunti: PINCIOTTI SARA di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Cronometrista: VOLPONE MELANIA di PESCARA (PE)
24 secondi: SALA ANGELA di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

 

QUI TREVIGLIO

Raffaele Braga (Assistant Coach): “Domenica andremo ad affrontare una squadra, Roseto, che ha tra le proprie caratteristiche quelle di tenere il ritmo sempre alto, aumentando il numero di possessi e la prolificità in fase realizzativa. Sappiamo benissimo che dovremo lavorare in maniera impeccabile sulle situazioni di transizione difensiva, facendo anche, in attacco, una buona selezione nelle scelte di tiro per avere equilibrio e proteggerci dal subire i contropiedi di Allen e compagni. Roseto è una squadra molto fisica e di grande talento : di sicuro siamo chiamati a lavorare forte sia su Allen che su Weaver, senza però sottovalutare il parco di giocatori italiani composto da giocatori che ci hanno fatto molto male all’andata come Moreno , Ferraro, Bryan ed i nostri ex Borra e Marulli. Sarà una partita molto difficile, diversa dalle ultime che abbiamo affrontato, proprio perché si tratta di una squadra che come noi ama i ritmi alti”.

QUI ROSETO

Emanuele Di Paolantonio (vice allenatore) – “Ci stiamo preparando per affrontare Treviglio che è una squadra ostica, ben allenata da Adriano Vertemati e dal suo staff, reduce dalla convincente affermazione su Verona. Hanno il giusto mix di giovani e giocatori più esperti, e fanno del ritmo e dell’intensità su entrambi i lati del campo la loro forza. Dovremo essere bravi a dettare noi i tempi della gara e a limitare la loro produzione con il pick and roll. Sarà un’altra battaglia, che dovremo portare a casa anche grazie all’aiuto del nostro pubblico!”.

 

Yankiel Moreno (giocatore) – “È stato molto bello vincere il derby a Chieti e segnare, nel finale, un tiro da tre punti pesantissimo. Una scelta rischiosa, certo, però sentivo che era la mossa giusta e ho avuto ragione. I tifosi ci hanno acclamati prima di partire e poi accolti da trionfatori al ritorno. Penso che Roseto sia una piazza favolosa per un giocatore. Treviglio rappresenta per noi l’opportunità di affermarci tra le migliori squadre di A2 Est: non vogliamo sprecare l’occasione”.

Note – Indisponibile per infortunio Luca Izzo (stagione finita).
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP TV.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author