Il precampionato di Bertram Derthona

A poco più di dieci giorni dal ritrovo, fissato per il pomeriggio di mercoledì 16 agosto al PalaCamagna, Bertram Derthona Basket pubblica il proprio calendario di impegni amichevoli pre-stagionali.
Il primo vernissage sarà di grande prestigio: sabato 26 agosto (ore 17.45) i Leoni saranno infatti ospiti della Fiat Torino a Sauze d’Oulx (To), nel match che concluderà il ritiro in quota della formazione di serie A. Dalla fredda montagna si passerà poi a Codogno, dove la squadra di coach Pansa affronterà la Ucc Piacenza dell’ex Davide Reati. Il 2 settembre, con qualche settimana di anticipo rispetto al solito, appuntamento ad Alessandria, dove alle 19.30 sarà alzata la palla a due del Memorial Cima contro la Novipiù Casale Monferrato.
Il precampionato bianconero proseguirà a Castelletto Ticino, dove mercoledì 6 settembre i Leoni affronteranno un secondo test contro un club della massima serie, la plurititolata OpenjobMetis Varese; il test con Biella del 9 a Borgosesia sarà preludio alla prova generale al PalaOltrepo’, dove mercoledì 13 settembre la Bertram debutterà nel “proprio” palasport per un’amichevole benefica “Una mano per Luca: affronto la vita da maggiorenne” contro Agribertocchi Orzinuovi, dove milita l’ex bianconero Rudy Valenti.
Nel weekend successivo i Leoni saranno a Parma, per il Memorial Matteo Bertolazzi: nella prima semifinale (sabato 16, ore 18), il Derthona affronterà Mantova, per poi incrociare una delle altre due semifinalisti – Orzinuovi e Vanoli Cremona – nelle finali previste per domenica 17.
L’ultimo test sarà quello più suggestivo: sabato 23 settembre, al PalaCamagna di Tortona a partire dalle ore 17.45, la Bertram onorerà la memoria di Guido Ghisolfi nel terzo memorial a lui dedicato, affrontando per la seconda volta nella sua pre-stagione la Ucc Piacenza.
Poi si farà sempre più sul serio, con il debutto in campionato previsto contro la Viola Reggio Calabria nel weekend successivo.

Il programma completo:

Sabato 26 agosto, ore 17.30, Sauze d’Oulx (To): Fiat Torino – Bertram Derthona;

Mercoledì 30 agosto, ore 18.00, Codogno (Lo): Ucc Piacenza – Bertram Derthona;

Sabato 2 settembre, ore 19.30, Memorial Cima al PalaCima, Alessandria: Bertram Derthona – Novipiù Casale Monferrato;

Mercoledì 6 settembre, ore 19.00, PalaAmico, Castelletto Ticino (No): OpenjobMetis Varese – Bertram Derthona;

Sabato 9 settembre, ore 18.00, PalaLoroPiana, Borgosesia (Vc): Eurotrend Biella – Bertram Derthona;

Mercoledì 13 settembre, ore 20.00, amichevole benefica pro “Una mano per Luca: affronto la vita da maggiorenne”, PalaOltrepo’, Voghera: Bertram Derthona – Agribertocchi Orzinuovi;

Sabato 16 e domenica 17 settembre, ore 18.00, Memorial Matteo Bertolazzi, PalaCiti, Parma: Bertram Derthona – Dinamica Generale Mantova; A seguire Vanoli Cremona – Agribertocchi Orzinuovi;

Domenica 17 finale terzo posto e finale primo posto a partire dalle 18.00.

Sabato 23 settembre, ore 17.45, Memorial Ghisolfi, PalaCamagna, Tortona: Bertram Derthona – Ucc Piacenza.

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.