Prepartita Acmar Basket Ravenna - Orsi Derthona Basket‏

E’ tutto pronto al PalaCosta di Ravenna per la prima partita della nuova stagione. La formazione giallorossa presenterà ufficialmente al proprio pubblico il nuovo allenatore, Antimo Martino, insieme agli innesti Emmanuel Holloway e Andrea Raschi, inseriti in un gruppo confermato per sette decimi. L’avversaria è la temibile Orsi Derthona Basket, neo-promossa di grande esperienza e talento assicurato dagli americani Crockett e Galloway, arrivato in settimana. Il PalaCosta si preannuncia prossimo al tutto esaurito ed appare pronto a regalare ai suoi beniamini una spinta ulteriore.

Qui Ravenna:

Antimo Martino: “Affronteremo una squadra di valore, ben allenata e dal gioco strutturato, pertanto siamo consapevoli di dover fornire una prestazione di spessore per poter vincere e regalare a noi stessi e ai nostri tifosi, che saranno numerosissimi, una prima e iniziale giornata di festa.  Tortona ha saputo aggiungere al nucleo che ha vinto il campionato alcuni giocatori importanti, dal brasiliano Tavernari, che per letture e intelligenza tattica è un elemento di prima fascia, agli americani Crockett, lungo di enorme fisicità, e l’ultimo arrivato Galloway.
Il debutto al PalaCosta? “Sono emozionato, ma al tempo stesso sereno, perché sono consapevole del lavoro fatto dalla squadra e dell’identità che siamo stati capaci di costruire. Da domenica in poi dovremo fare un ulteriore sforzo per giocare ogni possesso con aggressività e decisione: non possiamo permetterci di non spendere in campo tutta l’intensità possibile”.

Francesco Amoni: “Iniziamo il campionato contro un avversario di valore, che ci sprona a essere ancora più concentrati. Tortona è una squadra neo-promossa solo sulla carta, poiché può schierare elementi di valore ed esperienza come Tavernari, Valenti e coach Cavina, mio allenatore a Sassari in Legadue. La squadra ambisce alle prime posizioni, la nostra sfida sarà quella di dimostrare ambizione e carattere. Speriamo di ricevere, come è sempre accaduto, un grosso aiuto da parte del nostro pubblico”.

Infermeria: L’Acmar farà a meno di Gian Antonio Zannini, ala classe 1995 infortunato alla caviglia nel corso della preparazione. Il rientro in gruppo è previsto tra due e tre settimane.

 Arbitri: Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (Vr), Marco Marton di Conegliano (Tv), Alessandro Pilati di Zanè (Vi).

Media: La partita sarà trasmessa in differita su TeleRomagnaSport, canale 192 del digitale terrestre, martedì alle 22.30 e mercoledì alle 21.00.  Il video dell’incontro sarà disponibile anche sul sito www.basketravenna.it a partire da martedì sera.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author