prepartita della sfida tra Meta Formia e Pamphili World Bk

AL PALAFAVOCCIA ARRIVA IL GIOVANE PAMPHILI

Impegno sulla carta, ma solo sulla carta, più agevole di quelli appena messi alle spalle quello che aspetta il Meta Formia nel pomeriggio di domenica.

Al Palafavoccia arriva infatti il Pamphili World Bkball, formazione dal roster giovanissimo che proverà ad infliggere alla capolista il primo ko stagionale. Per farlo però ci sarà da superare una squadra tonica ed in forma, per di più sul proprio campo che ha finora visto cadere Anzio e Borgo Don Bosco.

Il roster allenato da coach Bongiorno è reduce dal ko interno contro la Serapo Gaeta, ma in trasferta sogna di dare continuità alla vittoria in casa della Fortitudo, unico match finora concluso con successo in una classifica che vede 8 punti di scarto tra le contendenti.

Numericamente, in fase realizzativa Formia recita la parte del leone con gli oltre 80 punti di media contrapposti ai quasi 67 degli ospiti. Pamphili che però si rifà difensivamente, con 68 punti esatti incassati a fronte dei 68,2 del Meta.

Nessuno in casa formiana ha voglia di prendere sottogamba l’impegno, che si prospetta in ogni caso ricco di insidie. “Da anni ormai non guardo più una classifica prima di una partita, perché ogni match va giocato e combattuto sul parquet”. Questo in sostanza il messaggio di Furio De Monaco, uno dei principali innesti di questa stagione.

Gli fa eco l’ex capitano Scotto: “Non ci sono squadre forti o deboli. Dobbiamo essere concentrati contro ogni avversario e non lasciare nulla al caso. Attenzione ad un roster giovane come il Pamphili”.

Formazione decisamente giovane in effetti quella ospite, con appena 3 giocatori sopra i 16 anni di età e dunque entusiasmo e grinta da vendere per magari emergere un giorno nel panorama cestistico e conquistarsi un futuro importante. Sarà interessante assistere a questo match, con palla a due prevista per le ore 18.

Dirigerà la contesa il duo composto da Luigi Bonifacio (Roma) ed Emanuela Tommasi (Palestrina).

Formia, venerdì 21 novembre 2014

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author