Presentato il Summer Sport 2015

Si alza il sipario sulla tredicesima edizione del Summer Sport. L’evento organizzato dall’ARS Gamma, in partnership con l’associazione UNISEA, è stato presentato nella club house del Tennis Club 2002, che per due settimane – dal 22 giugno al 4 luglio – sarà una Eldorado dello sport, quale momento conviviale e di aggregazione sociale.
“Organizziamo cose semplici, senza voli pindarici – ha dichiarato Salvatore Galieri, presidente di ARS Gamma – e dal riscontro di pubblico e iscritti ai vari tornei, questo sembra essere ciò che vogliono i beneventani”.
Lo zoccolo duro della manifestazione resta il basket, con la novità di un mini torneo riservato ai tesserati under 16 e, per il secondo anno di seguito, 10 squadre ai nastri di partenza che si sfideranno in una prima fase a gironi e successivamente ad eliminazione diretta, per la vittoria del 2° memorial “Giuseppe Donatiello”, intitolato al fondatore della Incas Caffè, main sponsor della manifestazione.
“Ci fa molto piacere associare il nome di nostro padre a questa bella manifestazione – ha detto Vincenzo Donatiello – la nostra famiglia è sempre stata vicina allo sport e in particolare al basket. In mancanza di risorse pubbliche, finché avremo la possibilità, contribuiremo alla realizzazione del Summer Sport, un piacevole luogo di incontro e ritrovo estivo per tante famiglie e giovani, sempre a corto di occasioni di svago in questa città”.
Si rinnova la partnership organizzativa con UNISEA, che per l’edizione 2015 ha deciso di rinforzare il cartellone dei tornei collaterali (pallavolo, ping pong, calcio balilla, playstation) aggiungendo le sfide al gioco da tavolo di “Game of Thrones”, ma soprattutto il laser tag, che si svolgerà nello spazio sul retro del circolo, dove verrà allestito il campo di battaglia: “Ci sarà sicuramente da divertirsi con il laser tag – afferma il presidente di UNISEA, Marcello Di Rubbo – le armi in apparenza non hanno nulla di diverso dai normali fucili, tanto che abbiamo dovuto segnalare il torneo alla Questura!“. L’associazione dell’UNISANNIO riproporrà anche la “Giornata universitaria” dove squadre di studenti dell’ateneo sannita si sfideranno in tutte le discipline per vincere una classifica a punti. L’associazione “Hakuna Matata” invece si premurerà di intrattenere i più piccini.
Unica obbligata rinuncia, rispetto all’edizione 2014, è a tutte le esibizioni – danza, fitness, pattinaggio – che comportano l’utilizzo della musica.
Le lamentele del vicinato per i decibel prodotti dall’impianto audio e gli alti costi del tariffario della SIAE hanno costretto l’organizzazione, dolorosamente, a dover cancellare anche l’esibizione musicale e la coreografia dei ragazzi diversamente abili del centro “E’ più bello insieme”: “Non vogliamo fare polemica – ha riferito Galieri – ma dato il difficile momento economico, considerato che la manifestazione non beneficia di alcun contributo pubblico, abbiamo ritenuto opportuno evitare queste spese e magari destinare la medesima cifra all’acquisto di beni che possono essere utili al centro “E’ più bello insieme” per svolgere la propria attività. Oltretutto, non vogliamo che due settimane di manifestazione – ha concluso il presidente dell’ARS GAMMA – creino difficoltà alla direzione del Tennis Club 2002“.
C’è tempo fino a lunedì 22, giorno di inaugurazione del Summer Sport per iscriversi ai tornei attraverso un messaggio in posta privata sulla pagina Facebook “SummerSport 2015” oppure via mail a summersportbenevento@gmail.com.
Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author