Presentazione "Calendario Givova 2015"

Nel primo pomeriggio di domani, 18 Dicembre 2014, alle ore 15:00 presso l’aula consiliare sita all’interno della Biblioteca Comunale “Morlicchio” di Scafati, verrà presentato il “Calendario Givova 2015” realizzato in collaborazione tra il marchio Givova, la Givova Scafati Basket, la Free Basketball Givova Ladies, Amnesty International, Metropolis ed anche grazie al gentile aiuto offerto dal fotografo Valerio Lettieri e dalla make up artist Teresa Mandara del centro Beauty Center Emme.

Tale progetto, voluto fortemente dalle parti in causa, prevede la vendita del suddetto calendario presso le edicole della zona, in allegato al quotidiano Metropolis per le prossime due settimane.

L’incontro, moderato dalla responsabile della promozione sul territorio e pubbliche relazioni della Givova Scafati Basket Nancy Daviducci, vedrà, tra i tanti, gli interventi del sindaco della città di Scafati Dott. Pasquale Aliberti, dell’assessore allo sport Diego Chirico, del titolare del marchio Givova Giovanni Acanfora, del presidente della Givova Scafati Basket Alessando Rossano, del patron Nello Longobardi, del presidente delle Ladies Antonio Prete, del direttore del Metropolis Luigi Capasso, della resp. Marketing della Givova Scafati Chiara Cioffi e del responsabile Raccolta fondi Aziende e grandi donatori di Amnesty International Stefano Pratesi.

Siamo molto felici di poter far parte di questo progetto che dimostra come, ancora una volta, lo sport unisce e non divide” dichiara la responsabile marketing della Givova Scafati Basket Chiara Cioffi, che aggiunge “La collaborazione di tutti ha reso possibile questo bellissimo risultato che permetterà ad Amnesty International di avere fondi per finanziare le proprie attività di volontariato. Si tratta di un piccolo gesto da parte di tutti, per un obiettivo benefico comune. Dimostriamo così che l’unione fa la forza fuori e dentro il campo e che tutti noi, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di importante per il mondo”.

Il presidente della Free Basketball Givova Ladies, Antonio Prete dichiara: “Non abbiamo esitato nel prendere parte a questa iniziativa poiché il nostro principale compito è ed è sempre stato l’impegno per il sociale. Abbiamo costituito la nostra associazione basandoci sulla necessità che tutti abbiano la possibilità di praticare la pallacanestro. Siamo riusciti a garantire uno spazio cestistico per le donne della città di Scafati e comuni limitrofi, che fino a 2 anni fa erano costrette a migrare altrove o nel peggiore dei casi a cambiare sport. Ogni giorno cerchiamo di coinvolgere bambine e ragazze a trascorrere il cosiddetto tempo libero in maniera sana e costruttiva impegnandoci affinché anche le famiglie che stanno affrontando duramente questo periodo di grande crisi non siano costrette a dover rinunciare alla pratica sportiva. Ci auguriamo che in futuro possano esserci altre iniziative come questa poiché crediamo fermamente che lo sport debba mirare a trasmettere ai più giovani i principi etici su cui si basa la società moderna, quali l’onestà e la solidarietà.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author