Presentazione Davide Bozzetto

Nuovo colpo di mercato dell’Erogasmet Crema, che rinforza il proprio roster ingaggiando il centro Davide Bozzetto. Classe 1989 nativo di San Vito a Tagliamento, corrisponde all’identikit tracciato da coach Baldiraghi, che lo ha già allenato a Pavia, formazione nella quale ha militato anche nello scorso campionato dopo aver provato il basket ai massimi livelli a Verona in Legadue ed a Pistoia in A1. L’intenzione dei quadri tecnici biancorossi era infatti quella di potenziare a livello fisico la formazione ed aver più centimetri e chili, obiettivo pienamente raggiunto con l’arrivo del prodotto delle giovanili di Pordenone.

Questa la presentazione di Pat Baldiraghi:”Davide è un giocatore che conosco bene per averlo già allenato a Pavia. È un 2.07 molto solido ed atletico, bravo in difesa a chiudere l’area ed in attacco a passare la palla. È bravissimo nel rollare sul pick&roll e questo ci interessa moltissimo. Ha un buon tiro, volevamo essere più fisici e con lui in aggiunta a Zanella e Tardito ci siamo riusciti.”
Le prime parole da leone biancorosso di Bozzetto:”Parleranno i fatti, ma c’è molto entusiasmo per questa nuova avventura, in una società della quale ho già avuto modo di apprezzare serietà ed organizzazione.
Non vedo l’ora di iniziare.”
Gabriele Zanella accoglie così il nuovo compagno di squadra:”Sono contento che sia arrivato Davide, preferisco averlo come compagno che come avversario perché contro di lui ho sempre fatto molta fatica. Ha giocato in piazze e categorie importanti e questo la dice lunga sul suo valore.”
Il mercato non è ancora finito e mancano ancora due caselle da riempire, come ricorda coach Baldiraghi:” Siamo alla ricerca di un esterno che dia atletismo e tiro da tre punti, vedremo se riusciremo a trovare questo tipo di giocatore. Stiamo cercando anche un playmaker che abbia punti nelle mani.”
Il raduno della nuova Erogasmet è previsto per il 20 di agosto, mentre per osservare le “Twin towers” biancorosse in amichevole l’appuntamento è per il 2 di settembre, per l’amichevole di lusso con la Centrale del Latte Brescia.
Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author