la presentazione del girone Under 17 Ecc. Campania

PRESENTAZIONE U17 ECCELLENZA CAMPANIA

 

12 squadre, 2 gironi e 2 fasi da affrontare prima del concentramento finale previsto per metà febbraio. Questa è la formula del campionato u17 Eccellenza.

 

Potenza, AP Cercola, Pol.Battipagliese, Athletic System San Giorgio, Vivibasket Napoli e Kouros da una parte; Avellino, Juve Caserta, Stabia, Parziale Nola, Pozzuoli e Scafati dall’altra.

 

Si gioca per le qualificazioni alle fasi interzonali (il numero di squadre verrà comunicato in seguito dal Settore Giovanile della FIP), ma sul piatto c’è anche il titolo regionale da conquistare.

 

Le squadre più accreditate sono la PB63 di coach Porfidia, detentrice del titolo vinto lo scorso anno; il Vivibasket Napoli allenata da coach Lamberti, la compagine napoletana sarà costituita quest’anno dalla fusione di tre sodalizi: il Vivibasket di di Lorenzo, il Basket Casalnuovo e la Flegrea Basket; la Juve Caserta, anche i bianconeri saranno formati dalla fusione di 2 club, ai ragazzi di coach Posillipo si sono, infatti, aggiunti quelli del Basket Casapulla; infine c’è la Virtus Pozzuoli, i flegrei saranno allenati da coach Fulvio Palumbo ed anche qui al gruppo originario della solfatara si sono aggregati i migliori prospetti della Virtus Monte di Procida e del Basket Giugliano.

Da non sottovalutare la Scandone Avellino che presenta un roster di tutto rispetto formato dai migliori talenti ’98-’99 della zona irpina; l’AP Cercola, squadra sempre ostica che fa dell’intensità il suo credo cestistico, e il Basket Scafati.

A completare i gironi ci sono altre 5 squadre, che sulla carta non sembrano attrezzate come le suddette, ma saremo felici di sbagliarci e di vedere un campionato più equilibrato possibile.

Mario Alberto Conte

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author