Presentazione "Il Globo" Isernia Basket

Tuttobasket Logo 1

Il 25 settembre presso l’Habanero in Piazza Celestino V ad Isernia si è tenuta una serata per presentare la squadra, la dirigenza e lo staff tecnico de “Il Globo” Isernia basket. La serata, egregiamente organizzata dal responsabile marketing del team pentro, Tony Triggiani, è stata condotta dalla brava Barbara Avicolli ed animata dai briosi Funky Donkey Dance. È stata una festa divertente e ben riuscita.

L’evento, a dir la verità, ha avuto inizio nel pomeriggio. Nonostante il tempo incerto Piazza Celestino V, in cui per l’occasione erano stati sistemati due canestri, è stata invasa da una cinquantina di bambini del minibasket de “Il Globo” e dai loro genitori. L’obiettivo era far divertire i piccoli campioni isernini e reclutare nuove leve: la società offriva un piccolo premio a chiunque avesse provato a fare canestro. Il settore giovanile dell’Isernia è il fiore all’occhiello del team molisano: il minibasket (il cui responsabile è l’esperto Tiziano Rosignoli) è in continua crescita e così le squadre dei “più grandi”: l’anno scorso “Il Globo” ha trionfato nei campionati regionali under 15 e under 19, giungendo alle finali nazionali dove ha ben figurato contro squadre più blasonate. Come è stato dichiarato durante la serata, l’obiettivo della società del presidente Ricci è quello di arrivare, nel giro di qualche anno, ad avere un roster composto al 50 – 60 % da atleti provenienti dal vivaio. Già da qualche stagione uno dei più fulgidi prodotti del settore giovanile, Gabriele Triggiani, è una presenza fissa nel quintetto iniziale, e non bisogna dimenticare altri validi atleti nostrani come Matteo Melchiorre e Mario Bisciotti.

Domenica alle 18 (ingresso gratuito)  inizia la seconda stagione in serie B per “Il Globo” Isernia. Al PalaFraraccio arriverà la Stella Azzurra Viterbo, che nel pre-campionato ha ben figurato, dimostrando di essere una squadra solida e temibile. Occhio soprattutto a Fabio Marcante (ex Orvieto basket) e Michele Peroni, che nelle gare di preparazione alla stagione 2015/2016 hanno dimostrato di essere in ottima forma. Non bisogna trascurare il fatto che la squadra viterbese può contare su un solido vivaio composto da giocatori interessanti come Casanova, Gasbarri e Georgev. Nell’ultimo torneo di pre-season la Stella Azzurra Viterbo non ha potuto schierare i play Giancarli e Meroi e il giovane centro Ndiaye per alcuni fastidi muscolari. A quanto pare, però, i tre atleti scenderanno in campo ad Isernia.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author