Presentazione ventunesima giornata di campionato Lega A

Presentazione ventunesima giornata di  campionato  Lega A

La sesta giornata del girone di  ritorno si presenta con un programma ridotto a sole sei partite con ben due gare rinviate per motivi diversi tra cui l’atteso derby lombardo tra Cantù e Milano. Nessuno scontro diretto tra squadre appaiate in classifica ma con almeno tre partite che assegnano punti pesanti in diverse zone della classifica. Tra le mura amiche Brindisi, Caserta e Varese hanno l’obbligo di  fare bottino pieno se vogliono  mantenere viva la speranza di centrare  l’obiettivo stagionale.

Enel Brindisi – Vanoli Cremona

Tra le mura amiche Brindisi prova a respingere l’assalto al quinto posto di una Vanoli Cremona rivitalizzata da due vittorie consecutive dopo aver subito un prevedibile calo di rendimento prima delle final8. I ragazzi di coach Bucchi reduci da due sconfitte consecutive non hanno alternative alla vittoria se vogliono lottare per la migliore posizione possibile alle spalle delle prime quattro. Ormai la griglia playoff sembra spaccata in due con ben sette squadre in lotta per le ultime quattro posizioni utili per accedere alla post season. Pronostico che vede favoriti i padroni di casa in virtù del fattore campo che mai come in questa occasione potrebbe fare la differenza.

Openjobmentis Varese –  Acea Roma

Varese in piena crisi di risultati prova a chiudere la striscia di 5 sconfitte consecutive tra le mura amiche contro una Virtus Roma che almeno in campionato sembra interpretare alla perfezione il ruolo della vittima sacrificale. Dopo il cambio della guida tecnica e l’arrivo del play finnico Lehto Varese non ha più alibi per conquistare una vittoria importantissima in ottica salvezza. Pronostico difficile ma che vede leggermente favorita Varese considerando lo stato di forma e le rotazioni ridotte del roster capitolino.

Tesi Group Pistoia – Dolomiti Energia Trento

Rinviata a data da definire

 

Umana Venezia – Granaloro Bologna

Al Taliercio si affrontano due squadre in piena salute e con il morale alle stelle reduci entrambe da una striscia di due vittorie consecutive  I ragazzi di coach Recalcati metabolizzata la pessima prestazione alle final8 hanno ripreso con decisione il cammino in campionato riconquistando in solitario la piazza d’onore alle spalle della corazzata Milano. La Virtus Bologna nonostante i problemi di formazione grazie ad uno straordinario rendimento casalingo prova a cullare il sogno playoff  tenendosi  stretto l’ottavo posto in classifica. Pronostico che vede favorita l’Umana Venezia in virtù del fattore campo e di un roster  più profondo.

Grissin Bon Reggio Emilia – Sidigas Avellino

Una Grissin Bon reduce dalla batosta polare subita  contro Milano prova a chiudere in casa contro Avellino la striscia di due sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i ragazzi allenati da coach Menetti in coda al trenino che insegue la corazzata Milano.  Le tre inseguitrici racchiuse in due punti obbligano Reggio Emilia alla conquista della posta in palio contro una Sidigas reduce dal tonfo casalingo contro Capo D’Orlando.  Pronostico in favore dei padroni di casa anche se Avellino sembra giocare meglio contro squadre di alta classifica.

 

Pasta Reggia  Caserta . Upea Capo D’Orlando

Caserta si gioca in casa contro l’Upea  il primo bonus salvezza in una gara che rappresenta un vero e proprio spareggio per restare in lega A.  I ragazzi allenati da coach Esposito reduci da due sconfitte consecutive on the road hanno l’obbligo di conquistare i due punti in palio per continuare a sperare in una salvezza che diventa sempre più difficile da raggiungere man mano che passano le giornate di campionato.  Pronostico difficile da interpretare ma che vede leggermente favoriti  i  padroni di casa in viertà del fattore campo che dovrebbe compensare la probabile assenza di Domercant.

Consultinvest Pesaro – Banco di Sardegna Sassari

Pesaro con il morale alle stelle grazie a due preziosissime vittorie consecutive affronta  tra le mura amiche la Dinamo Sassari senza alcun dubbio  la squadra più in forma del campionato reduce per giunta dalla prestigiosa vittoria in coppa Italia. I ragazzi di coach Paolini sembrano aver raggiunto un equilibrio tattico  tale da rendere il cammino salvezza  più facile di quanto si poteva  immaginare alla fine del girone di andata. In appena cinque giornate hanno messo a segno le stesse vittorie ottenute nell’intero girone di andata  a testimonianza dell’ ottimo lavoro fatto sul mercato di riparazione dalla dirigenza marchigiana. Pronostico comunque chiuso in favore della Dinamo a patto che i ragazzi di coach Sacchetti non pensino di fare solo un allenamento.

Acqua Vitasnella Cantù – EA7 Milano

Rinviata al 16.04.2015 ore 20.30

 

Rosario Pascarella

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author