Prima Divisione Campania: il Cava Basket vince a Sala Consilina ed è a un solo passo dal trionfo

Nel penultimo match stagionale, contro la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina, compagine in lotta per un posto ai playoff, Il Cava Basket di coach Marcello Bisogno doveva ottenere i due punti che avrebbero permesso di arrivare, all’ultima giornata, con in mano il match point per la vittoria del campionato. Missione compiuta per capitan Avagliano e soci che hanno disputato in terra cilentana una partita convincente che ha confermato, una volta di più, l’eccellente stato di forma fisica e mentale ritrovato dai cestisti metelliani.
Non era facile superare la buona squadra della Pallacanestro Trinità, chiamata, dinanzi al proprio pubblico, a giocarsi l’ultima chance per ottenere, come detto, un ruolo nella post season di Prima Divisione regionale.
I ragazzi del Presidente Niccolò Farina sono entrati in campo da grande squadra, sciolinando nel primo quarto una pallacanestro da categoria superiore, sia in attacco che in difesa, e chiudendo la prima frazione di gioco con un roboante 7-29. Trinità reagisce con orgoglio nel secondo e terzo quarto, giocando alla pari ma restando sempre dietro di ben 22 lunghezze prima dell’ultimo quarto. Il Cava Basket gestisce bene il punteggio, anche se ben quattro tiri da 3 dei cilentani, tre dei quali di Umberto Aumenta, migliore in campo per i padroni di casa, permettono che la sconfitta sia nel punteggio meno netta di ciò che il campo ha realmente dimostrato (57-69). Per gli Eagles vanno in doppia cifra D’Atri con 17, poi Santucci con 15 e De Pisapia con 14. Ottima la regia di Daniele Socci ed essenziale il solito contributo di Valerio Russo. Come sempre quest’anno la vittoria è stata ottenuta con il contributo di un gruppo unitissimo. Grazie a questo successo, il sedicesimo su diciassette match stagionali, il Cava basket mantiene il primo posto ma per vincere questo campionato deve superare l’ultimo ostacolo casalingo. Sabato prossimo, 2 maggio, alle ore 16:00, all’Eagles Nest di San Pietro, in Cava de’ Tirreni, contro l’ostica Enzo Raso Salerno. Il Cava Basket chiama a gran forza tutti gli appassionati sportivi cavesi a riempire le gradinate per supportare la squadra biancoblu nel suo ultimo volo verso una meritata promozione in serie superiore.

 

Pallacanestro Trinità vs Cava Basket  57 – 69 (7 – 29, 14 – 13, 13 – 14, 23 – 13)


Tabellino punti realizzati
:

CB: D’Atri S. 17, Santucci M. 15, De Pisapia A. 14, Russo V. 8, Socci D. 7, Guarino G. 2, Avagliano G. 2, De Masi E. 2, Di Donato A. 2.

Pall. Trinità: Aumenta U. 21, Menafra B. 12, Baldi E. 7, Botta G. 3, Campaiola M. 3, Melillo A. 3, Mele G. 2, Bovenzi V. 2, Albano L. 2, Caputo D. 2.

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author