Prima Divisione Puglia: bene la Amatori Basket Martina a Mottola

I “blancos” della Amatori Basket Martina superano in trasferta un Mottola in grande crescita in queste ultime partite. Una partita condotta sin dall’inizio dai martinesi che quarto dopo quarto hanno saputo incrementare il proprio vantaggio gestendo bene il fattore psicologico, con un ottimo lavoro in fase difensiva e chiudendo su risultato di 40-63.

Esordio positivo per il nuovo arrivato, il play Mattia Chiarelli, classe ’96, arrivato in prestito dalla DueEsse Martina e autore di 17 punti, che bene ha saputo sfruttare il lavoro sotto canestro dei pivot Fumarola, Palazzo e Mola e impostando buoni contropiedi con Sorrenti nella sua nuova veste di guardia. Ricci e Calabretti, con le loro incursioni, hanno fatto il resto.

 

Domenica prossima impegno casalingo per la Amatori Martina contro il Grottaglie per chiudere questa prima fase di campionato. La squadra è al completo e, con il rientro di Olivieri, Casamassima e Valentini e qualche innesto arrivato a metà stagione, ci sono tutti i presupposti per fare bene.

 

La prossima gara chiude il girone di ritorno del campionato di Prima Divisione, ma non è finita, perché c’è da affrontare la fase a “orologio” in cui si rimescolano tutte le carte. Si ripartirà con una classifica a zero punti per tutti e le squadre meglio piazzate nella prima fase del campionato potranno soltanto godere del fattore campo. La squadra che si piazzerà al primo posto della seconda fase andrà a giocarsi il passaggio alla categoria superiore disputando i playoff con le prime dei gironi E e F.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author