Primo stop in campionato per l'Allianz San Severo

Prima sconfitta stagionale per la Allianz pazienza Assicurazioni Cestistica San Severo. Lo stop è giunto nella trasferta sul parquet della Goldengas Senigallia (88 – 82) dopo un tempo supplementare.

Ai gialloneri è mancato un pizzico di fortuna sia nel finale della quarta frazione che al termine dell’overtime.

A 14” dal suono della quarta sirena la Allianz era in vantaggio di 3 punti (71 – 74), con Ikangi in lunetta per due tiri liberi. Al doppio errore dell’ex giocatore di Cento segue la tripla realizzata, al secondo tentativo, di Barsanti. La difesa sanseverese non riesce a spendere il fallo, per mandare un avversario in lunetta con solo due tiri liberi.

Nell’overtime la Allianz conduce fino al 44’ (81 – 82) ma da questo momento si spegne la luce per i realizzatori di coach Coen mentre il rientrante Gnaccarini (5 punti) e Marinelli (2) consegnano la secondo vittoria stagionale ai marchigiani.

Per i gialloneri, ancora una volta, migliore in campo è stato il lungo veneziano Andrea Quarisa, con 26 punti e 12 rimbalzi. Di rilievo la prova di Matias Dimarco (in campo con una vistosa fasciatura al gomito destro, per un infortunio subito in settimana) e capitan Ivan Scarponi.

Rammarico per la sconfitta e convinzione dei propri mezzi sono stati il mix delle sensazioni dei tanti tifosi giunti a Senigallia. Perdere dopo un supplementare lascia sempre l’amaro in bocca per non aver centrato una vittoria ma, allo stesso tempo, il pubblico sanseverese ha avuto la conferma della bontà del roster, capace di potersela giocare punto a punto anche sui campi di formazioni di fascia alta.

In classifica la Allianz perde la prima posizione, attualmente detenuta dalle favoritissime Sandretto Falconara e Poderosa Montegranaro, insieme alla sorpresa Quartà Caffè Monteroni. San Severo insegue a due lunghezze, insieme a Senigallia, Pescara, Campli e Ortona.

Da domani la squadra riprenderà i consueti allenamenti, in vista del big match di domenica prossima, al PalaCastellana con la Bigioni Montegranaro.

I TABELLINI

GOLDENGAS SENIGALLIA: Pierantoni 15, Gnaccarini 16, Barsanti 24, Bertoni 8, Maddaloni 8, Marinelli 6, Catalani 3, Caverni 8, Diotallevi n.e. Pasquinelli. All. Valli.

ALLIANZ PAZIENZA ASSICURAZIONI CESTISTICA SAN SEVERO: Marmugi, Quarisa 26, Ciribeni 5, Dimarco 11, Ikangi 9, Vitanostra n.e., Cagnetta n.e., Ricci 7, Cena 5, Scarponi 19. All. Coen.

Usciti per falli: Ricci, Marmugi e Ciribeni.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author