Proger Chieti - Benacquista Latina, pregara

Mercoledì 15 alle ore 21, sfida al vertice tra Chieti e Latina

Mercoledì 15 ottobre alle ore 21.00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket andrà in trasferta sul campo di un’altra capolista, la Proger Chieti. L’Assistant Coach Giuseppe Di Manno: «Chieti è una squadra che gioca con molta fiducia nei propri mezzi, noi cercheremo di far valere la nostra esperienza ». Aggiornamenti in tempo reale sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

Sfida al vertice nel turno infrasettimanale – La terza giornata del campionato di A2 Silver si giocherà in infrasettimanale con le gare suddivise tra mercoledì 15 e giovedì 16. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo i risultati positivi dei primi due turni, deve affrontare, nell’arco della stessa settimana, due gare lontano dalle mura amiche del PalaBianchini. Prima trasferta in carnet, la sfida sul campo della Proger Chieti di coach Galli, reduce anch’essa da un doppio successo. Non sarà semplice legare gli impegni di campionato con il lavoro necessario al graduale inserimento dei due nuovi giocatori pontini, arrivati a pochi giorni dall’inizio del campionato, ma il team guidato da coach Garelli è determinato a far fronte al periodo intenso che si prospetta con grande energia.

Conosciamo l’avversario dalle parole del vice allenatore Di Manno – Con il roster più giovane della Lega Silver, Chieti è stata la sorpresa delle prime due giornate di campionato, infatti dopo aver vinto il derby con Roseto all’esordio, i teatini hanno espugnato con autorità il Palasassi di Matera, con un più 20 che non ha lasciato scampo ai locali. L’assistant coach Giuseppe Di Manno analizza la compagine abruzzese «Tra i giovani terribili di coach Galli ci sono anche due pontini, Monaldi playmaker apriliano, che aveva ben figurato lo scorso anno a Reggio Calabria e si sta confermando in questo inizio di stagione, e Marco De Angelis pontino doc, che dopo due anni a Corato ha la possibilità di confermarsi a questo livello. I due “americani” sono il tiratore Saffold e Sollazzo, già visto lo scorso anno a Ravenna che ha iniziato la stagione con 21 punti di media in due partite disputate. Il quintetto è completato dall’esperto Cardillo che, giocando da numero 4, apre spazi per Ancellotti, lungo scuola Reggio Emilia che avrà quest’anno lo spazio per trovare la sua maturità cestistica. Dalla panchina, come cambio degli esterni, troviamo Palermo, reduce da un buon campionato con Orzinuovi in DNB e Fallucca, lungo di scuola Stella Azzurra con grandi potenzialità. Chieti è una squadra che gioca con molta fiducia nei propri mezzi ed ha tanto talento – prosegue il tecnico nerazzurro – la sfrontatezza propria dei giovani, inoltre, la rende un avversario molto pericoloso. Proveremo a far valere la nostra esperienza, cercando la continuità difensiva che ci è un po’ mancata nelle prime due partite. Ci aspettiamo un ambiente molto caldo, numerosi sostenitori dei teatini erano presenti anche a Matera e in città c’è tanto entusiasmo».

Aggiornamenti in tempo reale – Mercoledì 15 ottobre dalle ore 21:00 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #ChietiLatina.

Arbitri dell’incontro –Davide Scudiero di Milano, Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Alessandro Loscalzo di Potenza

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author