Progresso Bologna, vittoria importante contro Ariano Irpino

Basket Progresso Matteiplast Bologna – Le Farine Magiche Ariano Irpino

66 – 54

9-19   27-30   42-39

Bologna:

Cordisco 2, Occhipinti 12, Tassinari 14, Dall’Aglio 14, Morsiani 4, Mini 16, Cadoni 4.

Ariano Irpino:

Valerio 18, Santabarbara 7, Albanese 1, Cupido 13, Celmina 8, Zanetti 7.

Una seconda parte di gara giocata con il giusto piglio e la giusta concentrazione regala una vittoria importante e meritata alla Matteiplast che può trascorrere così un Natale sereno issandosi al quarto posto solitario.

La partenza della formazione bolognese, tuttavia, non è delle migliori e Ariano Irpino, pur priva di due giocatrici del quintetto, riesce ad allungare con i canestri di Cupido e Santabarbara e a chiudere il primo quarto in vantaggio di 10 lunghezze (9-19). Nel secondo quarto sale finalmente di conti la difesa del Basket Progresso che riesce a trovare canestri in campo aperto e chiude il primo tempo con un solo canestro di distanza (27-30). Il piano della partita non cambia nel secondo tempo e l’intensità difensiva della nostre ragazze permette di allungare anche contro la difesa a zona delle Irpine grazie ai canestri di Tassinari e Dall’Aglio e a superare dopo 27 minuti di gioco. La squadra è brava a non disunirsi dopo il vantaggio e con i canestri di Occhipinti riesce a scardinare la difesa delle ospiti e a chiudere con un 66-54 finale.

Ora le ragazze di Bologna si godono un meritato riposo e chiudono un 2015 straordinario, culminato con la promozione in A2. Alla ripresa però ci sarà un banco di prova impegnativo per la squadra di Lolli, attesa il giorno dell’ Epifania in una trasferta difficile sul campo di Salerno: squadra invischiata nei bassi fondi della classifica.

Sempre e comunque Forza Progresso!

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author