Promobasket Marigliano, il punto in vista della prossima stagione

Ultimi due mesi di intenso lavoro quelli vissuti in casa Promobasket affinchè potesse realizzarsi il sogno di partecipare al campionato di serie C silver, concretizzatosi poi con il perfezionamento dell’iscrizione al campionato, che prenderà il via il 7 ottobre.

Il roster è stato costruito tenendo presenti la disponibilità economica reale, il costo dei parametri FIP (da versare per tutti gli atleti non formati da Promobasket all’atto del tesseramento) e il piano tecnico della società, che vede come prioritaria la valorizzazione degli atleti del vivaio.

Iniziamo dallo Staff Tecnico che vedrà di nuovo alla guida della squadra un riconfermatissmo coach Enzo Maria, affiancato da Lucio Valletti come assistente.

Confermati anche Mimmo Napolitano come Direttore Tecnico e Giovanni Di Marco come preparatore fisico della del gruppo seniores e delle squadre giovanili.

La società, in particolare Sergio Pesce e Mimmo Napolitano, hanno fatto il possibile per completare il roster entro fine luglio: così negli ulitmi 40 giorni sono stati convocati e visionati una serie di atleti, infine sono state operate le scelte per consegnare a coach Maria un gruppo già completo per il raduno di fine agosto.

Ecco i tesseramenti ufficiali, altre conferme e novità arriveranno nei prossimi giorni.

Atleti confermati: Barrella Livio, Gammmella, Antonio Salzillo, Cuomo, Spiezia e De Vita.

Nuovi tesserati: Dario Di Lorenzo (‘94, play proveniente da Casapulla, serie C) Christian Mandarino (‘97, ala, ultima stagione in serie C a Castellammare) come ala; Ciro Formicola (‘94, centro) al rientro dopo il campionato di serie D 2016/17 disputato a Marigliano. Presenteremo con maggior dettaglio i nuovi arrivati nei prossimi giorni.

Completeranno il roster atleti under del nostro settore giovanile.

#gopromo

 

Fonte: Ufficio Stampa Promobasket Marigliano

Commenta
(Visited 178 times, 1 visits today)

About The Author