Promozione Campania: Attianese è l'ultimo rinforzo per Minori

Al cuore non si comanda e il cuore di Pino Attianese lo ha spinto a riprendere quelle scarpette che in estate aveva appeso al chiodo, per dedicarsi anima e corpo alla sua creatura, la Polisportiva SCA (che coinvolge le comunità di Sant’Egidio, Corbara, Angri). Il 34enne maestro di educazione motoria ha accettato la proposta del patron D’Alfonso del G. S. Minori e, nello scorso week-end, ha contribuito alla vittoria per 52-70 della sua nuova squadra, sul campo della Folgore Nocera. Attianese, che ha messo a referto 14 punti, ci parla della sua scelta, tra il serio ed il faceto. «A Minori ritrovo un gruppo di amici, coi quali condividiamo molte altre cose: in estate, ad esempio, con la società costiera, portiamo avanti un progetto, il “Day Camp”, dedicato ai bambini da 5/6 anni, fino a 13».

Insieme a Spinaccio, Attianese forma una coppia esplosiva, la cui intesa è ottima. «Io e Giacinto abbiamo sempre sfiorato la possibilità di giocare insieme, ma le società che ci volevano alla fine ci hanno sempre ripensato. Il capitano fa sempre canestro, io spero di passargli bene la palla”.

E’ bagarre per il primato del girone B del campionato Promozione tra Minori, Sammaritana e Marigliano. «Primo posto? A tavola abbiamo vinto già 3/4 campionati. Schezi a a parte, se capita di vincere anche in campo sarebbe magnifico e ci proveremo. La scelta Minori è stata solo cuore. Ho rifiutato società che volevano anche offrirmi un rimborso economico, le ringrazio infinitamente».

Nelle gare della nona giornata di ritorno si sono registrati i successi di Sammaritana (62-80 a Sarno, 18 punti di Carrino), Promobasket Marigliano (66-69 in casa della Real Napoli Basket, con una tripla allo scadere di Lieto, autore di 16 punti), Basket Team Stabia (57-73 sul campo dello S. B. Vesuvio, con 31 punti di Di Capua), Hippo Basket Salerno (66-52 nello scontro salvezza con il Basket Pastena, con 18 punti di De Simone) ed Olimpia Capri (81-75 contro la Salernitana Basket, con 25 punti di Ruocco).

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author