Nel big match di giornata, i nostri ragazzi vincono una partita epica contro Casavatore, trascinati da un Cupito stellare.
Con capitan Di Maio ancora fermo ai box, Coah Santoro schiera Vullo ad affiancare Violante, Carpinelli, Acanfora e Cupito.
Partita subito emozionante, a rompere il ghiaccio ci pensa Cupito, che stasera in versione sparapalle, spara la prima tripla della serata.
Casavatore reagisce, con Peruggio che sigla 6 punti nel primo quarto, quarto che si chiude con un altra tripla di Cupito e con i due punti di un ottimo Ceraso.
Indovinate come inizia il secondo quarto?Palla al solito Cupito che la lascia partire da tre punti, risultato?Solo rete! Poi è il turno di Zevoli, che dalla panchina realizza 11 punti tutti in fila, rivelandosi immarcabile per la difesa ospite. I ragazzi di Casavatore sono bravi a reagire sul finale di primo tempo, che si conclude in perfetta parità, 32-32.
Nella ripresa gli ospiti partono meglio, ma prima la tripla di Vullo e poi le due back to back di Cupito riportano i nostri ragazzi a 9 lunghezze dagli ospiti con l’ultimo quarto tutto da giocare.
Il quarto periodo è quello perfetto! Prima Acanfora e poi Cupito trovano il canestro da tre punti, Carpinelli e Violante giocano una partita difensiva ad altissimo livello, annullando gli ospiti, che riusciranno a siglare appena otto punti in questo quarto. Nel momento cruciale della gara arriva l’immancabile tripla di Carpinelli in uscita dai blocchi. Nel finale è Cupito ad essere il leader del team, il numero 14 prende ancora una volta il comando delle operazioni, regalando prima un gran fallo e canestro, e poi guadagnando una marea di falli che lo portano in lunetta, la squadra avversaria non ha idea di come fermarlo!
Sono i liberi nel finale dello stesso Cupito e di Ceraso, capace di guadagnarsi un vitale fallo antisportivo nel finale, a regalare un successo storico ai nostri ragazzi, che battono Casavtore 65-59.
Grandissima prestazione difensiva ed dei nostri ragazzi, che in attacco chiudono con ben 11 triple realizzate.
Insomma, questa prova, arrivata dopo due successi, dimostra ancora una volta che i nostri ragazzi sono pronti per competere per la vittoria di questo campionato!
Ora testa alla prossima sfida, che ci vedrà impegnati in trasferta contro Bk Arzano.

Ufficio stampa C.B Mondragone