Quinta vittoria consecutiva per i nostri dragoni, che con una prestazione corale super battono Audax!
Partita spinosa che si apre con 7 punti in fila di un Acanfora totalmente on fire ad inizio gara. Il primo quarto è straordinario, intensità difensiva altissima e un suggestionale Carpinelli sigla 11 punti consecutivi portandoci sul 20-6 a fine primo periodo.
Nel secondo quarto regna l’equilibrio, Cupito accusa un problema fisico ed è costretto ad abbandonare la contesa, ma i fratelli Ceraso non faranno rimpiangere il lungo, giocando una partita di gran livello. Le triple di Violante e Zevoli ci permettono di mantenere il vantaggio di 14 a fine primo tempo. Fugigreno avanti 32-18.

Nel terzo quarto meglio gli ospiti, che cercano subito di rifarsi sotto. A tenerli a bada ci pensa il solito Carpinelli, che dopo il gran lavoro di Ceraso sigla due triple da urlo, che danno ossigeno prezioso ai nostri ragazzi. Importantissimo l’apporto che alla gara riesce a dare Pacifico, il n.24 entra con una grinta invidiabile, conquistando una marea di rimbalzi e difendendo come pochi, per lui partita eccezionale!

A 10 minuti dal termine i nostri ragazzi conducono 48-41. Ultimo quarto dove sono ancora gli ospiti a partire meglio e portarsi sulla parità, poi sarà ancora Carpinelli con l’ennesima perla da tre a riportare avanti i dragoni. Nel finale serrato Ceraso A. e Pacifico sono ancora determinati, così come Acanfora per mantenere il risultato finale, la girandola di liberi finale segnati da Violante e tanto per cambiare Carpinelli chiude la partita sul punteggio di 64-59.

Fugigreno Bk Mondragone – Hotel Donato Audax Gaudanium:  64-59

 

Giuseppe Perfetto (Responsabile Comunicazioni Fugigreno Bk Mondragone)