
Tutto pronto per il Derby tra Vanoli Cremona e Olimpia Milano
COME STA CREMONA – Con l’inserimento di Paul Harris, sbarcato martedì mattina a Malpensa e da subito aggregatosi alla squadra, rispetto all’ultima partita a Capo d’Orlando Pancotto amplia la propria rotazione a nove uomini, pur se l’ex Usak Sportif non sarà ovviamente al top della forma. Regolarmente a disposizione Andrea Amato, che convive da domenica scorsa con un piccolo problema alla mano sinistra, dopo 6 k.o. i biancoblu scenderanno in campo senza i favori del pronostico ma con tanta voglia di dimostrare qualcosa.
COME STA MILANO – Imbattuta in campionato, dove può ambire a superare il proprio il record di sette vittorie per iniziare la stagione dell’annata 1973/74, l’Olimpia è reduce dal doppio impegno di Eurolega: martedì la vittoria casalinga al PalaDesio contro il Baskonia 88-76, giovedì il k.o. a Belgrado contro la Stella Rossa 83-70. Repesa però può contare su un roster di 14 giocatori e farà turnover concedendo un turno di riposo ai più stanchi dopo 4 gare in 7 giorni.
CURIOSITA’ – Ex della partita il general manager dell’Olimpia, Flavio Portaluppi, dal 2005 al 2008 in maglia Vanoli Soresina e poi general manager dei biancoblu, e il play della Vanoli, Andrea Amato, cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia. In trasferta Milano è la squadra che realizza piu’ punti, 89.3 a partita; Cremona in casa ne subisce una media di 82 a partita (penultima in campionato). Nei confronti tra i due coach, Repesa prevale 14-4 su Pancotto.