Psa Basket Modena, arriva Filippo Riguzzi

La società Psa Basket Modena è lieta ed orgogliosa di annunciare l’arrivo del play maker Filippo Riguzzi.

Riguzzi, play classe ’92 di 181 cm, nella passata stagione, vissuta fra le fila della formazione del A.s.d. Gaetano Scirea (C Gold), ha viaggiato ad una media di 13.1 punti a partita con un “best score” di 31 punti, suo record personale in carriera. A discapito della ancor giovane età vanta diversi anni di esperienza in categoria.

Calca i parquet della C Gold dalla stagione 2011/2012, con la prima esperienza “senior” a Cento a nemmeno vent’anni. A questa esperienza seguono due stagioni al Castiglione Murri con cifre in crescendo e, nel 2014/2015, alla Ghepard Bologna, sempre in C1 segna 12 punti per gara disputando in tutto 31 partite. Nelle ultime due stagioni alla “Gaetano Scirea”, conferma le proprie qualità, sfiorando i 600 punti nei 48 incontri totali affrontati fra le fila dei romagnoli.

Riguzzi: “Sono carico per il mio arrivo in una società ambiziosa ed organizzata. Mi è stato proposto di far parte di un progetto pluriennale, basato su basi solide, con l’obbiettivo di assestarci nelle zone nobili del campionato per poi alzare, partita dopo partita, l’asticella delle aspettative. Ho trovato un ambiente, sano, accogliente e soprattutto affamato di basket. Sono veramente felice di far parte di questo progetto e mi auguro di poter ricambiare sul campo la fiducia riposta in me dallo staff tecnico e dalla società”.

Coach Bartolini: “Con l’arrivo di Filippo Riguzzi posso affermare che il mercato possa considerarsi a buon punto. stiamo costruendo un roster veramente interessante con l’obbiettivo di divertirci e migliorarci settimana dopo settimana. Tornando a Riguzzi, lo conosco sin da quando faceva parte delle giovanili della Fortitudo e, confermando le buone impressioni, è cresciuto in maniera progressiva di anno in anno. Sono inoltre convinto che la sua maturazione definitiva non sia ancora arrivata, lasciando dunque spazio ad ampi margini di miglioramento. A nome del mio staff do un caldo benvenuto a Filippo”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Nuova PSA MODENA

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author