PSA Modena, arriva Davide Pulvirenti

La PSA Modena è lieta di comunicare che Davide Pulvirenti sarà un nuovo giocatore per il prossimo campionato di serie C Gold, ed entrerà a far parte dello staff tecnico della società, allenando uno dei gruppi delle giovanili.
Davide è un play guardia nato a Bologna il 25 agosto del 1982, comincia a giocare nelle giovanili della Virtus Bologna con cui nel 1999 conquista lo scudetto nella categoria Cadetti. Nel 2001 inizia la carriera da senior in B con la Malpighi Castenaso, gioca poi in Sardegna, dove ottiene una promozione dalla C alla B con La Maddalena Basket. Negli anni successivi in giro per l’Italia, gioca a San Severo, Giulianova, Bergamo, Affrico ed Oderzo tra la C e la B.
Nel 2012 ritorna in Emilia con Scandiano e gli ultimi due anni a San Lazzaro in serie C conducendo un gruppo di under ad una tranquilla salvezza.
Sempre con la BSL, Davide comincia la sua carriera d’allenatore dapprima come assistente dei gruppi eccellenza under 17 ed under 14, poi nell’ultima stagione come capo allenatore degli under 19 elite con cui raggiunge le finali nazionali.

Sono molto entusiasta e orgoglioso, dice Davide, di iniziare questa nuova avventura professionale e mettere tutta la mia esperienza sia come giocatore di un gruppo molto giovane, che come allenatore di una squadra giovanile molto interessante che disputerà il campionato under 15 elite.
Sono consapevole che sarà un impegno importante, ma le cose facili non mi sono mai piaciute.
Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di coach Solaroli e di iniziare il lavoro in palestra.
Vorrei inoltre ringraziare la società e Stefano Michelini per la fiducia che hanno avuto nei miei confronti, cercherò di ripagarli con tutte le mie forze.”

Commenta
(Visited 125 times, 1 visits today)

About The Author