PSA Modena si arrende contro Fiorenzuola

PSA Modena – Fiorenzuola 58 – 80 (25-11; 40-38; 51-63; 58-80)

PSA: Tejeda;Manzotti; Macchelli; Pulvirenti 10; Bertoni 11; Tamagnini; Marra 8; Frilli 6; Ritacco; Manzo 11; Govi ; Biscaro 12; all. Solaroli.

Fiorenzuola: Cavagnini 2; Galiazzo 11; Sichel 5; Grosso; Moscatelli 12; Colonnelli 18; Beltran 18; Lottici 2; Avanzi 2; Trobbiani 2; Garofalo 8; all. Lottici

Arbitri: Cassindori e Piedimonte

Modena – PSA ancora senza Saccà e con Macchelli in panca solo per onor di firma. Modena però inizia con il piglio giusto,i ritmi sono alti ed infiammano il pubblico delle Ferraris. Fiorenzuola soffre tanto in difesa e non fa meglio in attacco, Biscaro comanda sotto canestro ed il primo parziale + 14 è tutto modenese. E’ sempre Modena a fare la partita, questa volta però rianimando Fiorenzuola con una serie incredibile di errori e distrazioni difensive. Colonnelli e Beltran non si fanno pregare troppo, Fiorenzuola mette a referto 27 punti in 10’ e Modena va al riposo con soli 2 di vantaggio. Il tifo in tribuna si fa sentire e tanto, ma la PSA non sembra trovare forza dai propri tifosi davvero scatenati, anzi l’avvio della seconda metà di gara non vede la reazione dei padroni di casa che continuano a ballare in difesa e stentano anche in attacco, Fiorenzuola sorpassa ed allunga senza troppa fatica, Garofalo ne mette 6 di fila per il 45 a 42, poi commette il terzo fallo e subito il quarto con un tecnico per proteste uscendo praticamente dal match. Modena però non ne approfitta, anzi Beltran continua a bucare la retina modenese con troppa facilità e l’ultimo quarto inizia con Fiorenzuola sul + 12. Ma la PSA ormai non c’è più, in difesa ci sono vaste praterie in cui scorrazzano liberi i ragazzi di coach Lottici, ed il finale è completamente diverso dall’avvio, con soli 4 a referto in 15’ Modena sprofonda sul – 22, davvero un peccato buttare via tutto quanto di buono si era costruito con tanta fatica nella prima parte del match.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author