Pu.Ma.Trading Taranto: c’è Campli in anticipo

Il Cus Jonico scende in campo sabato sera alle 19 al PalaMazzola contro gli abruzzesi. Fioravanti: “Vogliamo riscattarci da questo momento e dalla sconfitta dell’andata”

 

La Pu.Ma. Trading Basket Taranto di scena sabato sera al PalaMazzola. Anticipo per il Cus Jonico nella 22°giornata di campionato, 7° di ritorno del girone D di Serie B. Sul parquet di via Venezia alle ore 19 i rossoblu sfideranno la Globo Infoservice Campli, quinta forza del torneo.

Taranto è ancora alla ricerca della prima vittoria di questo avvio di 2017 davvero sfortunato, come l’ultima trasferta, al cospetto della capolista Montegranaro affrontata con ben 3 infortunati, da Azzaro a Veccari passando per Chiacig. Coach Putignano spera in qualche recupero, di certo ci sarà l’ala-pivot siciliana vittima “solo” di un virus intestinale domenica scorsa.

Matteo Fioravanti intervistato cerca di trovare la positività di questo momento difficile: “In attacco dobbiamo e possiamo fare di più, e su questo lavoriamo ogni giorno ma abbiamo tenuto la prima della classe poco sopra i 70 punti cosa che non è riuscita a tutte quest’anno. Campli? La sconfitta pesante dell’andata, -40, ci è rimasta sullo stomaco e per questo c’è grande voglia di rifarci, di riscattarci anche da questa situazione non facile. Sappiamo che loro sono forti, sono nelle prime posizioni di classifica e per questo sarà una partita difficile ma noi ce la mettiamo sempre tutta”.

La partita di sabato precede un piccolo tour de force per il Cus Jonico che a cavallo della sosta del campionato affronterà i due recuperi contro Venafro, giovedì prossimo 2 marzo, e Giulianova, martedì 7 prima di riallinearsi con il campionato a Rimini domenica 12 per un totale di 3 trasferte consecutive. “La squadra sta bene fisicamente – ha detto il massaggiatore Livio Cartenì che si espresso anche sugli acciaccati – Chiacig sta seguendo la tabella di recupero e contiamo di averlo al più presto in campo, così come Veccari che ha un problema alla mano”.

I biancorossi di coach Piero Millina vengono dalla vittoria straripante su Monteroni. Perso Antonio Serroni (andato a Domodossola), al suo posto è arrivato la giovane guardia-play italoargentina Nicolas D’Arrigo a rinforzare un roster “importante” con il pivot 34enne Simone Gatti, il playmaker Riccardo Bottioni, l’esterno David Petrucci oltre ai vari Alberto Serafini, Lucio Salafia.

Palla a due sabato 25 febbraio alle ore 19 al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia), arbitri del match: Alberto Giansante di Siena e Giacomo Fabbri di Cecina (LI).

IL CUS JONICO SUI MEDIA – La partita Pu.Ma.Trading TA-Campli verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING su YOUTUBE grazie alla Mami Sport live di Mino Manna. La telecronaca sarà affidata a Christian Cesario. I link saranno disponibili sul sito www.mamisportlive.it e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”.

La differita della partita verrà trasmessa giovedì alle 22 su Canale 85. Inoltre aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”.

 

 e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it

                 

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author