Quattro conferme in casa Basket Golfo

Dopo la partenza del mercato con l´acquisto di Mattia Venucci, Salvatore Genovese e con altre trattative in corso, ma con le idee ben chiare sui ruoli e caratteristiche dei giocatori da cercare, arrivano le conferme, i giocatori intorno ai quali si va a ricostruire la squadra per la stagione 2015/16.
I confermati della passata stagione sono:
– il capitano e bandiera gialloblù Jack Guerrieri, cresciuto nel vivaio piombinese Giacomo è alla sua ottava stagione con la prima squadra gialloblù con 178 presenze, nell´ultima stagione per lui una altro passo avanti nella sua maturazione cestistica, con 16 minuti in campo e tante buone prestazioni in stagione su tutte il magnifico finale della gara vittoriosa al Palaestra.
– la nostra torre, il lungo Marco Franceschini che si prepara alla sua quarta stagione dal ritorno in casa Golfo e che finalmente, dopo l´infortunio che gli aveva fatto saltare praticamente per intero la stagione precedente, nel 2014/15 ha dato un gran contributo, andando in progressiva crescita e risultando in proiezione sui 40 minuti uno dei migliori della squadra sia ai punti che nel rendimento.
– l´incursore Alessio Iardella, terzo anno per lui con i piombinesi, nel passato campionato, nonostante i problemi fisici alla schiena, è risultato come sempre molto utile nell´economia della squadra, giocatore tuttofare , play all´occorrenza, gran difensore e con una mano molto buona nel tiro sia dalla media(48%) che dai 6.75 (37%).
– ed infine Camillo Bianchi giocatore giovane, classe 94, in costante crescita di rendimento, giocatore generosissimo, con grandi doti atletiche e tecniche, difficile vedergli sbagliare una partita, Camillo si appresta a giocare la sua terza stagione con la canotta gialloblù.
La società deve ancora coprire quattro posti disponibili nel roster e fra questi sicuramente ci sarà almeno un lungo e due giovani.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author