Quinta vittoria in trasferta: Vanoli Cremona mai così bella nel girone d'andata

Venti punti e terzo posto in classifica: mai la Vanoli Cremona era stata così bella nel girone d’andata del campionato di Serie A. Il traguardo intermedio al giro di boa della stagione rappresenta un nuovo record nella storia del club cremonese nel massimo campionato, migliorando i 16 punti e il 7° posto della passata stagione.
Un risultato che arriva grazie alla quinta vittoria esterna della stagione: solo il Banco di Sardegna Sassari in Serie A ha vinto tanto quest’anno fuori casa, e per la Vanoli le 5 vittorie lontano dal PalaRadi rappresentano un record, battendo le 4 della scorsa stagione. Alla squadra di Cesare Pancotto basta quindi una sola vittoria esterna per eguagliare il primato stagionale di 6, stabilito nella scorsa stagione.
Record stagionale i 19 punti di Deron Washington, che alla sua 50esima partita in Serie A pareggia anche i 6 canestri segnati da due contro Pistoia, record stagionale e in carriera nel massimo campionato (4 volte). Con il 24 di valutazione, Washington fa registrare la propria sesta partita oltre quota 20, primo di squadra davanti a Tyrus McGee (5), e torna nella top 5 del torneo, al quinto posto con 16.5 di valutazione media. Grazie alle 3 palle recuperate al PalaPentassuglia, Washington è anche primo in Serie A nella classifica di specialità con 2.1 a partita.
Record stagionale i 18 punti di Elston Turner, i 7 canestri realizzati da due e il 21 di valutazione, prima volta oltre quota 20 da quasi un anno a questa parte, precisamente dal 14 febbraio 2015 quando segnò 28 punti con 22 di valutazione contro Trento.
Con il 3/5 del PalaPentassuglia, Tyrus McGee entra nella top 3 dei tiratori da tre punti del campionato con il 46.4% (26/56), la stessa percentuale avuta nel suo anno da senior ad Iowa State e quest’estate nella NBA Summer League di Las Vegas con i Chicago Bulls.
Record in Serie A il +15 di plus/minus di Fabio Mian, ottenuto in 20′.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author