Raggiosolaris, pericolo testa-coda contro Fiorenzuola

PERICOLO TESTACODA CONTRO IL FIORE BASKET FIORENZUOLA

Attenzione ai testacoda. Dopo la scintillante vittoria nel derby contro la Virtus Spes Vis Imola, la capolista Raggisolaris si sta preparando per la trasferta in casa del Fiore Basket Fiorenzuola, ultima della classe ma con un roster di grande talento, penalizzato in questa prima parte di stagione dalla sfortuna. Guai dunque a sottovalutare l’avversario dando troppa importanza alla classifica, perchè sul parquet piacentino è caduta la corazzata Castenaso. La partita contro Fiorenzuola si giocherà domenica 23 novembre alle 18 al Palazzetto dello Sport di via Boiardi.

Il Fiore Basket è alla sua prima stagione in serie C e fino ad ora la nuova esperienza non è stata positiva a causa soprattutto degli infortuni. Anche nell’ultimo turno di campionato contro la BSL San Lazzaro coach Pierluigi Brotto (visto a Faenza con la canotta del Basket Club Faenza negli anni Novanta) ha dovuto fare a meno di Riccardo Castagnaro e Marco Canali, due pedine del quintetto base messi ko da problemi fisici. Il fiore all’occhiello del roster piacentino è l’ala Alessandro Garofalo, giocatore con un passato faentino nella Pallacanestro Faenza nella stagione 2009/10, miglior marcatore con 11.6 punti di media a partita, mentre nell’area pitturata il maggior pericolo è Leonida Moscatelli, pivot ex Piadena (serie C), secondo miglior rimbalzista del girone con 12 carambole a partita. Pedina chiave negli schemi è anche il playmaker Fabio Avanzini, uno dei cinque atleti arrivati in estate dal Basket Salso (serie D): gli altri sono il fratello Filippo, Federico Roma, Marco Vecchio e Marco Canali.

Dopo la trasferta in casa di Fiorenzuola, i Raggisolaris giocheranno domenica 30 novembre al PalaCattani contro i Tigers Forlì: palla a due ore 18. 

Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l’indirizzo: www.youtube.com/user/Raggisolaris/video

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author