RAGGISOLARIS A SAN MARINO PER DIVENTARE CAMPIONI D'INVERNO

Ad un passo dal primo grande obiettivo stagionale. Manca soltanto una vittoria ai Raggisolaris per chiudere l’andata in vetta e conquistare il titolo di campione d’inverno potendo così disputare la fase preliminare di Coppa Italia. Un traguardo davvero prestigioso per la società che certificherebbe ancora una volta l’ottimo cammino intrapreso nel 2011 dalla Promozione e che ha portato i faentini fino alla C Nazionale. Il primo match point ci sarà sabato 20 dicembre in casa dell’Asset Banca San Marino (palla a due ore 18, palestra MultiEventi, via Rancaglia 30), mentre il girone d’andata si concluderà domenica 4 gennaio al PalaCattani contro Castelfranco Emilia. La qualificazione alla Coppa Italia è nelle mani di Faenza, ma attenzione alla concorrenza, perchè Basket 2000 Reggio Emilia e Angels Santarcangelo (uniche due squadre ancora in lotta per il primo posto) stanno attraversando un ottimo momento di forma.
I Raggisolaris dovranno pensare ad una partita alla volta, iniziando da quella contro San Marino, formazione reduce da due sconfitte consecutive che hanno interrotto la risalita in classifica. L’Asset Banca ha un roster molto competitivo allenato da anni da Sergio Del Bianco, coach anche della nazionale sammarinese, ma nelle ultime settimane sta pagando l’infortunio di Matteo Saccani, miglior realizzatore con 14.5 punti a gara. Sabato dovrebbe comunque rientrare. Altri ottimi elementi sono Manuele Benzi e Tommaso Gamberini, giocatori costantemente in doppia cifra, Federico Cardinali e i lunghi Thomas Calegari e Dimitri Agostini, visto alla Pallacanestro Faenza in B2 dal 2007 al 2009. Il MultiEventi evoca bei ricordi ai Raggisolaris, perchè nel 2012 contro il Basket 2000 arrivò una fondamentale vittoria nei play off che valse la qualificazione alla finale.
I Raggisolaris chiuderanno dunque il 2014 al MultiEventi di San Marino contro l’Asset Banca sabato 20 dicembre alle 18.

Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l’indirizzo:ttp://www.youtube.com/user/Raggisolaris/video
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author